Dimarco lo chiama: “vieni a giocare con noi” | Lui accetta e raggiunge Milano: ecco l’ex pupillo di Vieri
Un grande attaccante ex compagno di Vieri in arrivo a Milano: è pronto per la nuova avventura.
Parlare di Dimarco in questi anni vuol dire parlare di un vero simbolo dell’Inter e della milanesità. Nato nel capoluogo lombardo, da sempre interista, ha iniziato nelle giovanili nerazzurre per poi passare diverse stagioni in prestito ad Ascoli Empoli Sion Parma. La definitiva maturità l’ha raggiunta a Verona sotto la guida di Ivan Juric.
Qui Dimarco si é consacrato come uno dei migliori esterni sinistri del campionato. Impiegato nel modulo 3-4-3 degli scaligeri, Federico ha fatto diventare la fascia mancina il suo terreno di battaglia. Nel suoi bagaglio corsa, tecnica, cross millimetrici, acrobazie, goal. Tornato a casa nel 2021, per lui inserirsi nel 3-5-2 di Simone Inzaghi e’ stato più semplice del previsto. La sua crescita e’ stata favorita anche dai meccanismi perfetti del gioco dei nerazzurri.
Per un un interista dalla nascita come lui, questi anni pieni di gioco spettacolare e vittorie, sono sembrati un sogno. Invece Dimarco ogni domenica continua a stupire, ed è evidente che il suo rendimento sia dovuto al grande senso di appartenenza. Ma la favola non finisce qui. Quest’anno Milano avrà tre squadre fra i professionisti. Oltre a Milan ed Inter, quest’anno è sbarcato in Lega Pro per la prima volta nella sua storia l’Alcione Milano.
Incredibile ma vero nell’Alcione milita Christian Dimarco, fratello di Federico! Anch’egli cresciuto nelle giovanili interiste, stesso ruolo di laterale sinistro, Christian è approdato quest’anno all’Alcione dopo le esperienze in Serie C con il Fiorenzuola, la Feralpi Salò ed il Gubbio. Ma Dimarco non è l’unico acquisto di spessore dell’Alcione. E’ in arrivo un attaccante che fa già sognare i tifosi della società milanese.
Alcione, in arrivo il bomber ex compagno di Christian Vieri
L’Alcione vuole mantenere la categoria a tutti i costi e per questo ha condotto un mercato di primo livello, andando a rinforzare tutti i reparti. Solo per citare alcuni nomi, in difesa sono arrivati Pirola Bertolotti e Stabile. La mediana è stata rafforzata con Bertoni Bright e Mazzola. In avanti si cercava un attaccante da affiancare al neoacquisto Palombi.
In extremis il club lombardo e’ riuscito ad assicurarsi un bomber di assoluto livello. Un giocatore che in Serie C può fare la differenza. Un attaccante cresciuto con il mito di Christian Vieri essendo stato suo compagno di squadra nell’Atalanta nel 2008/2009. Una punta che in Serie C ha dominato la scena per anni.
Alcione, ufficiale l’arrivo di Michele Marconi
Proprio lui, Michele Marconi. Dopo aver segnato con dodici maglie diverse più di cento goal in carriera, l’ex talento del vivaio atalantino, sbarca a Milano. Dopo aver risolto il contratto con l’Avellino, Michele si lega all’Alcione per due stagioni. Ha girato l’Italia da Nord a Sud: Grosseto Lumezzane Lecco Pavia Lecce Pavia Spal alcune delle squadre per cui ha giocato. Sono due le piazze dove ha lasciato maggiormente il segno: Alessandria, dove ha segnato 50 goal e Pisa, con 43 reti all’attivo.
Classe 1989, tipico centravanti in grado di fare reparto da solo, per le sua prestanza fisica e le doti nel gioco aereo, ha spesso ricordato il suo maestro, Christian Vieri. Ora come Bobo negli anni interisti, Michele può lasciare il segno in una squadra milanese. Giocherà in Lega Pro con la maglia dell’Alcione con l’obiettivo di diventare un idolo di Milano come lo è stato per anni Vieri.