Home » Dimarco, mai più a San Siro: UFFICIALE il trasferimento | Fulmine a ciel sereno

Dimarco, mai più a San Siro: UFFICIALE il trasferimento | Fulmine a ciel sereno

stadio inter copertina

San Siro prima di una partita dell'Inter / Credit: Image / www.lacasadic.com

E’ arrivata l’ufficialità da parte del club tramite un comunicato: decisione presa per la prossima stagione.

Il 2024 sarà un anno storico e memorabile per il club milanese, che si appresta a disputare il suo primo campionato a livello professionistico. Una squadra che ha alle sue spalle una storia quasi centenaria e in cui vi gioca anche un certo Dimarco.

L’attesa sale e non può essere che trepidante per tutti i propri tifosi, rimasti col fiato sospeso da diverse settimane per la questione stadio. Una situazione che era da risolvere al più presto visto l’imminente inizio del prossimo campionato.

Adesso, però, la decisione definitiva è arrivata e la squadra di Milano non giocherà nel capoluogo della Lombardia nella stagione 2024/25. Ciò, nonostante si fosse paventata l’ipotesi di giocare a San Siro.

L’accordo è stato trovato negli scorsi giorni tra le società e sta a rappresentare un forte segnale di collaborazione e supporto reciproco. Richiesta ufficialmente accolta con massima trasparenza  e disponibilità, si attende solo l’inizio della stagione agonistica ormai alle porte.

I numeri della stagione da record

La squadra milanese è riuscita lo scorso anno a dominare il proprio campionato, vincendo ben 23 partite e cadendo in appena 5 occasioni. Sono stati 79 i punti totalizzati, con 70 gol fatti e appena 27 al passivo. Numeri importanti, che hanno portato la formazione di Milano ad essere la migliore sia dal punto di vista realizzativo che difensivo.

Una stagione memorabile e da incorniciare, poiché ha segnato una volta storica: la prima promozione in Lega Pro. Unico neo, l’uscita di scena, dopo aver dominato il campionato, dalla Poule Scudetto. Un doppio ko per 2-1 che non ha però ovviamente macchiato quanto di buono era stato fatto in precedenza.

Christian Dimarco
Christian Dimarco- Crediti Matteo Gribaudi image sport, www.lacasadic.com

Ufficiale, l’Alcione Milano giocherà allo stadio Breda

Una nuova casa per l’Alcione Milano alla sua prima partecipazione tra i professionisti. Il club milanese si appresta a disputare il suo primo campionato di Serie C nel 2024 e lo stadio sarà l’Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Sarà qui che l’ex Sassuolo Luigi Samele e il fratello di Federico Dimarco, Christian, giocheranno nel prossimo campionato.

L’ufficialità è arrivata dopo l’accordo con la Pro Sesto, con il comunicato diramato che è stato il seguente: “Alcione Milano 1952 comunica di aver completato tutte le procedure previste ed ottenuto le autorizzazioni necessarie al fine di poter disputare le gare casalinghe del campionato di Lega Pro 2024-25 allo stadio Ernesto Breda, sito in Via XX Settembre 190 a Sesto San Giovanni, dopo il raggiungimento di un accordo con la società Pro Sesto SSD a RL”.