Dimarco shock: scelta l’altra squadra di Milano | Il trasferimento è ufficiale: attraversato il Naviglio
Dimarco ha scelto ufficialmente la sua nuova squadra. E’ sempre a Milano ma questa volta non si tratta dell’Inter
L’Inter si è laureata campione d’Italia grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1. Ebbene sì, il ventesimo scudetto i nerazzurri l’hanno conquistato nel derby. Fondamentali i gol di Acerbi e Thuram. Dopo 90 minuti più recupero la gioia dei giocatori e di un intero popolo nerazzurro.
Una stagione importante quella dei nerazzurri rinati dopo la finale persa contro il Manchester City. Tassello dopo tassello Simone Inzaghi è riuscito a far ritrovare la fiducia ai suoi ragazzi. Conquistando prima la Supercoppa Italiana sempre contro il Milan. Un successo che, appunto, si unisce allo scudetto.
Adesso è tempo di pensare alla prossima stagione dove ci saranno differenti impegni: Campionato, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club.
Tanti impegni. E per questo la società si sta muovendo sul mercato per dare a Inzaghi la squadra migliore per affrontare tutti gli impegni in programma
Inter, che stagione
Uno degli uomini simbolo di questo scudetto è sicuramente Federico Dimarco. Milanese di Porta Romana. In casa Dimarco si tifa solo Inter. A partire da Gianni, il padre dei ragazzi, una vita trascorsa a lavorare nel negozio di ortofrutta della famiglia con grandi ideali: il rispetto, la personalità, l’etica del lavoro e la fede nerazzurra. Dopo tutta la trafila nelle giovanili dell’Inter ha rischiato di perdersi tra prestiti e stagioni non entusiasmanti. Dall’Ascoli al Parma passando per Empoli e Sion.
Dimarco non si è arreso ed è tornato nella sua Milano. Il punto di svolta è arrivato nel 2020-2021 quando passa all’Hellas Verona: 5 gol e 5 assist. La stagione successiva l’Inter ha deciso di puntare su di lui, di tenerlo in squadra e soprattutto di dargli una possibilità. Dimarco ha dimostrato tutto il suo talento fino a essere perno della squadra di Inzaghi. Giocatore e tifoso. Ora è pronto per una nuova avventura
Un altro Dimarco a Milano
Federico non sarà l’unico milanese a giocare in una squadra di Milano. Infatti in Serie C, all’Alcione Milano, approda il fratello Christian.
Il classe 2002 è cresciuto nelle giovanili dell’Inter. La sua prima esperienza tra i pro è in Serie C, al Fiorenzuola nella stagione 2021-2022. Qui colleziona 24 presenze. In estate, dopo il breve ritorno in nerazzurro, viene ceduto alla FeralpiSalò guidata da una vecchia conoscenza nerazzurra: Stefano Vecchi. Per il giovane terzino è un ulteriore step nella crescita. Un classe 2002 che sta bruciando le tappe, dopo essere stato protagonista con tutte le Under dei nerazzurri e con quelle della Nazionale.
A gennaio però viene mandato in prestito al Fiorenzuola per aumentare il minutaggio e la costanza. Mostra subito il suo talento tanto da attirare l’attenzione del Gubbio. Nella passata stagione, con i rossoblù ha registrato 25 presenze. Adesso Dimarco è richiamato in Lombardia. Ha firmato un contratto con il terzo club milanese: la neopromossa Alcione Milano.