Djokovic, paura in aeroporto: “Gli agenti di immigrazione…” | Scoppia il caso diplomatico
Paura in aeroporto per Novak Djokovic. Il tennista serbo è tornato in Australia dopo il “caso vaccino” del 2022
Novak Djokovic torna in Australia. Dopo il “vaccino-gate” che aveva fatto scoppiare un caso diplomatico nel 2022, il campione serbo è atterrato a Melbourne in vista dell’Australian Open.
Nella scorsa edizione del torneo, i sogni di vittoria di Djokovic erano stati infranti da Jannik Sinner. L’attuale numero 1 al mondo iniziò la sua scalata verso la vetta della classifica ATP proprio in Australia.
Sinner vinse la finale contro Medvedev dopo aver battuto in semifinale proprio Djokovic. Un 3-1 netto quello rifilato dal tennista azzurro al serbo, uscito con l’amaro in bocca dal torneo.
Djokovic ha iniziato il 2025 con l’eliminazione al secondo turno del trofeo di Brisbane. Lo scorso 3 giugno, l’ex numero 1 al mondo ha perso in due set contro l’americano Opelka.
La top 10 della classifica ATP del 2025
La classifica ATP si è tinta d’azzurro nel 2024. Per la prima volta nella storia del tennis, un italiano è salito in cima allo speciale ranking. Jannik Sinner si è guadagnato la vetta con una serie di vittorie impressionante. Il tennista classe 2001 vorrà mantenere la prima posizione anche nel 2025. A insidiare il campione di San Candido c’è Alexander Zverev.
Il tedesco occupa il secondo posto, seguito da Carlos Alcaraz. Il talento spagnolo, dopo un periodo complicato, vuole ritrovare la propria miglior forma. Subito ai piedi del podio c’è il finalista delle scorse ATP Finals, Taylor Fritz. Al quinto posto troviamo Medvedev seguito dal norvegese Ruud. Al settimo posto c’è Djokovic, che precede De Minaur e Rublev. Chiude la top 10 Grigor Dimitriov.
Paura per Djokovic in aeroporto
A Melbourne è iniziata l’era “Djokovic-Murray”. Il primo scenderà in campo alla ricerca dell’ennesimo successo, il secondo vestirà i panni di allenatore del serbo. Un duo d’eccezione, che vanta 27 slam e 3 medaglie olimpiche.
Dopo il “caso vaccino” del 2022, Djokovic ha raccontato le sue sensazioni all’arrivo all’aeroporto di Melbourne. Il tennista ha detto di rivivere al momento del controllo passaporti ancora i traumi sorti due anni fa con il caso diplomatico. Djokovic ha comunque affermato di non provare alcun rancore e di essersi lasciato il passato alle spalle.