Dopo Dazn gratis, ora anche lo stadio: accesso gratuito per tutti in curva | Aperti i tornelli
Allo stadio senza pagare, la notizia ha mandato in delirio i tifosi. Si prevede il tutto esaurito sugli spalti.
Il calcio è da sempre considerato come uno sport popolare. Ma negli ultimi tempi, a causa dell’espansione del business che gli ruota attorno, sta diventando sempre più appannaggio dei più benestanti.
I prezzi degli abbonamenti in tv sono cresciuti a dismisura negli ultimi anni, così come quelli dei biglietti allo stadio, soprattutto in occasione delle partite di cartello.
Inoltre, la frammentazione dell’offerta televisiva non aiuta di certo lo spettatore, costretto a iscriversi a pagamento a più piattaforme per poter seguire tutte le competizioni.
Le varie squadre, così come le emittenti, cercano comunque di venire incontro agli appassionati attraverso sconti e promozioni, che possano fidelizzare sempre di più il tifoso.
Dazn, arriva la svolta
Dazn sarà il primo canale a pagamento a trasmettere una partita in chiaro, in occasione di Milan-Napoli. Un’iniziativa che prende il nome di ‘Try and Buy’, per permettere a nuovi potenziali abbonati di provare il servizio senza impegno.
Una vera e propria svolta nella storia del calcio italiano e del mercato televisivo. L’ultimo precedente risale a 28 anni fa, uno Juventus–Sampdoria del 1996. La gara sarà visibile gratuitamente solo ai primi 2 milioni di utenti che si collegheranno, al fine di evitare un sovraccarico del sistema.
Picerno, 150 tifosi gratis allo stadio
Il Picerno si sta adoperando per attirare sempre più tifo allo stadio. I lucani sono partiti con il botto in campionato, ma adesso sembrano aver perso un po’ la spinta. In occasione del match casalingo contro il Giugliano, la società ha deciso di garantire 150 biglietti gratis. L’iniziativa mira a riempire lo stadio per una partita che si giocherà di mercoledì, a causa del turno infrasettimanale, nel tardo pomeriggio.
L’offerta è rivolta ai bambini e ai ragazzi residenti a Picerno, dai 6 ai 14 anni. I rossoblu vogliono riempire il ‘Donato Curcio’ con l’entusiasmo dei più giovani, che dovranno dare la carica alla squadra per dimenticare gli ultimi deludenti risultati. Solo 2 punti nelle ultime 4 partite contro Cavese, Taranto, Potenza e Cerignola. Urge, quindi, un cambio di passo per tornare alla vittoria e continuare a sognare.