Dopo la parentesi a Torino è arrivato il verdetto: svincolato ufficialmente | Ma ha già trovato squadra
Il mercato degli svincolati. L’Audace, dopo un inizio da favola, si assicura un fuoriclasse per il reparto offensivo.
L’ultima fase di calciomercato, si sa, è quella più intensa. A maggior ragione negli ultimi anni, quando la ‘caccia’ all’ultimo acquisto si sovrappone alle prime partite di regular season. Un aspetto vantaggioso? Già nei primi match si possono riscontrare delle anomalie nel macchinario – la squadra, per intenderci.
E questo consentirebbe di rattoppare i reparti che hanno mostrato qualche incertezza o di assicurarsi altre pedine, fondamentali per la promozione alla categoria successiva. Questo sprint finale riguarda le massime serie e a maggior ragione quelle minori, la Lega Pro.
Molteplici i colpi dell’ultima settimana, specie per l’Audace Cerignola. Il club pugliese, negli ultimi due anni, è riuscito a strappare un pass per i playoff rappresentando una vera e propria rivelazione del Girone C. ” Finché la barca va, lasciala andare”, cantava Orietta Berti. Slogan applicabile anche alla società di Nicola Grieco che nel tempo ha mostrato di essere al pari di altre realtà.
Ma per continuare a viaggiare nella direzione corretta, anche gli innesti devono essere all’altezza dei piani alti della categoria. E a quello, durante l’estate, ci ha pensato il ds Elio Di Toro.
Audace Cerignola: buona la prima e… la seconda
Buona la prima e… la seconda. L’Audace Cerignola, guidata da Giuseppe Raffaele, incassa 6 punti nei primi due match e vola sul podio. Certo, posizione momentanea, ma l’esordio contro la Juventus Next Gen per 3-4 e il secondo appuntamento contro il Messina per 2-0 dinanzi ai propri tifosi fanno ben sperare.
La linea offensiva ha mostrato solidità e carattere: 6 reti messe a segno in due partite, di cui 3 di Luigi Cuppone. L’ex Pescara classe 1997 ad oggi è il capo della cabina di regia. Oltre a lui, anche i compagni Salvemini e Gagliano si sono rivelati efficaci di fronte lo specchio della porta. E quando il reparto sembra già essere perfetto, ecco che arriva una profilo a renderlo eccellente.
Un ex Serie A per l’Audace: ecco chi è
Nel club gialloblù, infatti, il ds Di Toro segna la settima rete figurale e fa approdare all’Audace un gran giocatore. Si tratta di Vittorio Parigini, l’ex giocatore di Torino, Genoa e Como, che ha militato principalmente in Serie B (187 presenze, altrettante 45 in A).
Il 28enne era svincolato e la società pugliese è riuscita ad acquisire le sue prestazioni, scavalcando gli altri club di Serie C che avevano puntato gli occhi su di lui. Parigini potrà già dar spettacolo nel match contro l’Avellino il prossimo 8 settembre, in casa dei lupi.