Dramma a Torino: famiglia Cairo devastata dal dolore | Non ce l’ha fatta, fissato il funerale
Lutto in casa Torino. È deceduta una persona cara alla famiglia Cairo.
Non è un buon momento quello che sta passando il Torino. La formazione granata è attualmente all’undicesimo posto in Serie A e sta vivendo un brutto periodo sia in campo che fuori.
Gli uomini di Paolo Vanoli infatti hanno totalizzato solo cinque punti nelle ultime cinque giornate di Serie A. Rendimento deludente, considerato l’ottimo inizio stagionale, che sta facendo infuriare la tifoseria.
Il tifo granata inoltre è impegnato da settimane in una campagna contro il presidente Urbano Cairo. I tifosi vogliono a tutti i costi che l’imprenditore milanese, considerato responsabile di molte cessioni e promesse mancate che stanno facendo sprofondare il club, ceda la società.
La situazione è stata inoltre aggravata da un lutto di una persona cara alla società ed in particolar modo al presidente Cairo.
Il tracollo del Torino: dall’ottimo inizio stagionale alla contestazione della tifoseria
È una stagione a dir poco altalenante quella che sta vivendo il Torino. I granata, dopo un inizio stagionale scoppiettante che li aveva visti ambire alla parte alta della classifica, stanno lentamente sprofondando.
Gli uomini di Paolo Vanoli sono infatti undicesimi a nove lunghezze dalla zona Europa e a +5 dalla zona retrocessione. Il calo dei piemontesi è così evidente che il Toro ha ritrovato solo nell’ultimo turno una vittoria che mancava dallo scorso 25 Ottobre. Questo rendimento ha fatto arrabbiare la tifoseria, delusa dalla squadra e delusa in particolar modo dalla società, rea di aver venduto i calciatori più importanti e di non averli rimpiazzati a dovere. I tifosi stanno infatti contestando da settimane il patron del club granata Urbano Cairo e chiedono a gran voce la cessione del club.
Il lutto che potrebbe aggravare ulteriormente la situazione
A tutto ciò si è aggiunto un lutto dolorosissimo per il presidente Cairo e per tutto il Torino. Nelle ultime ore è infatti deceduto uno dei collaboratori più rappresentativi della storia del Torino. Stiamo parlando di Sergio Giunta, massaggiatore del Torino dal 1980 al 1994.
Ecco il comunicato del club granata: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Giunta nel ricordo di Sergio Giunta, massaggiatore del Torino dal 1980 al 1994 dapprima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra, dove si è sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità. Alla moglie, signora Adriana, alla figlia Erika, alle nipoti Sofia e Alice, ai suoi cari e ai tantissimi amici il profondo cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata. L’ultimo saluto a Sergio si terrà venerdì 20 dicembre in forma strettamente privata.”