Dramma alla Continassa: si è distrutto ancora il crociato | Fissato l’intervento chirurgico
Situazione complicata in casa Juventus. I bianconeri devono far fronte a differenti infortuni nel corso della stagione.
La stagione della Juventus sta affrontando diverse difficoltà, non solo sul piano dei risultati. La squadra di Thiago Motta ha appena ottenuto un pareggio in rimonta contro il Bologna, concludendo 2-2.
Questo risultato permette ai bianconeri di raggiungere quota 27 punti, ma la loro posizione in classifica rimane invariata: occupano infatti il 6 posto, con 6 vittorie e 9 pareggi finora. Il rendimento della squadra non sembra decollare, e la situazione non sembra facile per il tecnico, che dovrà lavorare duramente per invertire la rotta e migliorare le performance sul campo.
In Champions League la formazione occupa il 19 posto con 8 punti. Un rendimento che vede 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Negli giorni scorsi è uscito il calendario del mondiale per club. Un altro appuntamento che vedrà impegnato i bianconeri ma anche l’Inter a rappresentare l’Italia.
Juventus che fatica contro il Bologna
La sfida tra Juventus e Bologna ha un qualcosa di sentimentale per Thiago Motta. L’allenatore quest’anno siede sulla panchina bianconera mentre lo scorso anno ha riportato in Champions League il Bologna. Una partita che accende subito un ambiente freddo a causa delle basse temperature di Torino. La Juve prova subito ad andare in vantaggio con una giocata di Koopmeiners che lancia Fagioli, ma il suo tiro viene respinto.
Ma a metà partita passa in vantaggio il Bologna con Ndoye. Nella ripresa, Pobega raddoppia, ma la Juventus accorcia subito con il primo gol di Koopmeiners. Nel finale, Mbangula pareggia al 92′, con un gol spettacolare, fissando il punteggio sul 2-2. Un ennesimo pareggio per i bianconeri di Thiago Motta che non riescono a invertire la rotta. Lo stesso allenatore è stato espulso per le eccessive proteste.
Altra tegola bianconera
Buone notizie per la Juventus Next Gen. Come comunicato dal club, Pedro Felipe si è sottoposto oggi, venerdì 6 dicembre, all’intervento per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro. L’operazione, eseguita dal Dottor Giacomo Zanon, è stata completamente riuscita. Pedro Felipe potrà iniziare la riabilitazione nei prossimi giorni.
Pedro Felipe è un difensore di grande affidabilità e talento. Classe 2004, è considerato uno dei giovani brasiliani più promettenti in circolazione. Il suo fisico possente e la sua velocità lo rendono un giocatore di qualità, ideale per il futuro della prima squadra juventina. Dopo aver iniziato la sua carriera al Vitoria, è stato acquistato dal Palmeiras nel 2022. Da lì, il giovane ha continuato a farsi notare, fino a quando nel 2023 è arrivata la chiamata della Juventus. I bianconeri lo hanno ingaggiato e lo hanno inserito nella Next Gen, dove ha finora collezionato 19 presenze e un assist.