Home » Dramma clinico alla Nico Gonzalez: altre 3 settimane di stop | Passerà il Natale in stampelle

Dramma clinico alla Nico Gonzalez: altre 3 settimane di stop | Passerà il Natale in stampelle

Nico Gonzalez

Nico Gonzalez

L’attaccante fa piangere i suoi tifosi: dovrà stare lontano dai campi per le prossime tre settimane per infortunio 

La mole di infortuni nel calcio europeo sta facendo tremare tutte le società calcistiche. Che sia per il maggior numero di partite in calendario o per una questione di “scarsa” preparazione estiva, il numero di calciatori fermi ai box in questo inizio di stagione sta diventando sempre più preoccupante.

Lo sa bene il Manchester City, che ha visto pochissimo De Bruyne e deve fare a meno del Pallone d’Oro Rodri, senza il quale sembra entrato in una crisi senza precedenti. O, senza allontanarsi troppo, la Juventus che contro il Milan ha potuto disporre di soli 15 giocatori di movimento convocati.

Nico Gonzalez è fermo da più di un mese, Vlahovic ha accusato qualche fastidio in Nazionale, mentre Bremer e Cabal dovranno stare fuori tutta la stagione. Il bollettino medico è impressionante e sembra rallentare la squadra di Thiago Motta che ancora deve conoscere la prima sconfitta in campionato.

Ma non solo Nico. C’è un altro grande attaccante che sta facendo i conti con un infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno tre settimane, costringendolo a saltare i prossimi impegni della sua squadra.

Sempre più infortunati

Il caso della Juventus di quest’anno sembra replicare quello che era il Milan di Pioli lo scorso. Una squadra che ha l’ambizione di puntare allo Scudetto, la rosa per farlo, ma che nell’inizio di stagione è tremendamente frenata dagli infortuni.

Nico, Douglas Luiz, Vlahovic, Bremer e Cabal sono gli ultimi componenti dell’infermeria del J Medical. Prima di loro anche Koopmeiners e Coincencao hanno avuto problemi e il processo di crescita del progetto bianconero si è rallentato. Riuscirà la Juventus a ritornare a usufruire di gran parte della sua rosa?

Claudio Morra con la maglia del Rimini
Claudio Morra con la maglia del Rimini / Credit: Rimini FC / www.lacasadic.com

Vicenza, si ferma Morra: 3 settimane di stop

Anche in Serie C e anche a Vicenza il bollettino medico è preoccupante. L’attaccante principe dei biancorossi, Claudio Morra, si è infortunato e dovrà restare ai box per almeno 3 settimane. 

Questo l’esito degli esami sulla gamba della punta che si è infortunato nel riscaldamento pre-match contro la Pro Vercelli e non ha potuto prendere parte alla partita. Ma non solo: dovrà stare lontano dal campo per quasi tutto il mese di dicembre.