Home » Dramma infortuni, il difensore azzurro non ne esce più | Ginocchio completamente andato

Dramma infortuni, il difensore azzurro non ne esce più | Ginocchio completamente andato

Di Cesare, Bari

Ancora un infortunio per il calciatore italiano, i tifosi sono sotto shock. Per la sua squadra un’altra perdita importante

In un calcio in cui le squadre sono chiamate a continui impegni, la variabile degli infortuni rischia di essere sempre più determinante. La possibilità per gli allenatori di ruotare i giocatori è un vantaggio per le rose che dispongono di alternative all’altezza, ma i guai fisici possono portare a problemi imprevedibili e minare agli equilibri delle rotazioni.

E spesso quando inizia a piovere finisce per grandinare. Basta guardare il caso della Juventus, che sin dallo stop di Gleison Bremer non è mai riuscita ad avere l’intera rosa a disposizione. Situazioni difficili da prevenire ed ancora più ardue da curare, soprattutto quando viene a mancare un top player come l’ex difensore del Torino.

Circostanze difficili anche per i calciatori in oggetto, che si vedono costretti a fermarsi per un periodo di tempo a volte indeterminato senza avere la certezza di poter tornare ai livelli precedenti all’infortunio. Non sono rari i casi di atleti che hanno sofferto di continue ricadute che hanno finito per condizionare la loro carriera.

Per il difensore italiano si tratta dell’ennesimo infortunio, che potrebbe essere un danno anche per la Nazionale. Un’opzione in meno per Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni, che non potrà contare sul protagonista della sua squadra in vista dei prossimi impegni.

Ancora un infortunio

L’incognita infortuni può essere determinante nella seconda parte dei vari campionati. Con organici spremuti fino all’osso dai numerosi impegni, un’assenza del genere rischia di vanificare l’annata di tutta la squadra, che non potrà contare sull’esperienza del suo difensore per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il rischio da evitare per l’allenatore è quello di continui infortuni, magari provando ad utilizzare calciatori in posizioni inedite. Non certo una situazione ideale per loro, anche se la speranza dei tifosi di poter coronare i loro sogni è ancora viva.

I tifosi della Carrarese / Credit Carrarese / www.lacasadic.com

Carrarese, infortunio per Coppolaro

Si ferma Mauro Coppolaro in casa Carrarese, con l’ex difensore di Udinese e Venezia costretto ad operarsi a causa di una lesione al menisco esterno. Una perdita importante per Antonio Calabro, che aveva impiegato il classe ’97 con grande continuità nella prima parte di stagione, per un totale di 18 presenze tra Serie B e Coppa Italia.

Di seguito il comunicato completo del club toscano: “Carrarese Calcio 1908 rende noto che il calciatore Mauro Coppolaro, è stato sottoposto ad esami diagnostico strumentali all’esito dei quali si è evidenziata, in seguito ad un trauma distorsivo, una lesione del menisco esterno del ginocchio destro. Il difensore azzurro verrà sottoposto nella giornata di domani ad intervento chirurgico ad opera a del Dott. Giancarlo Coari. Seguiranno aggiornamenti sulla definizione dei tempi di recupero“.