Dybala, finalmente tutta la verità a galla: ecco la sua perizia psicologica | Era attesa da 12 anni
Le parole dell’ex compagno di squadra dell’argentino: il numero 10 giallorosso è un assoluto campione d’umiltà.
In un’interessante e lunga intervista, un ex compagno di squadra di Paulo Dybala ha sottolineato a grandi lettere alcuni aspetti del campione argentino.
I due giocatori sono stati insieme alla Roma per due stagioni, nel 2022/23 e nel 2023/24, condividendo di fatto lo spogliatoio giallorosso. Prima sotto la guida di José Mourinho e poi sotto quella di Daniele De Rossi.
Nell’intervista ai microfoni de LaCasadiC, l’ex compagno di squadra de “la Joya” ha parlato di quest’ultimo come un gran calciatore, evidenziando anche e soprattutto l’aspetto umano e alcune curiosità degli anni nella Capitale.
Non solo Dybala, però, tra i temi trattati. Anche il rapporto e le differenze tra due allenatori quali Fonseca e Mourinho, gli anni alla Roma e la Conference League vinta a maggio 2022 ai danni del Feyenoord.
Il passato e l’esordio nella Capitale
L’ex compagno di squadra di Dybala ha deciso di raccontare a cuore aperto la “sua” Roma. Nato a Mestre, il classe 2022 ha avuto modo di crescere proprio nel settore giovanile capitolino. Qui ha fatto tutta la trafila, arrivando ad esordire anche in Europa League contro il CSKA Sofia. Fu l’attuale allenatore del Milan Paulo Fonseca a farlo debuttare in Bulgaria: “Era l’ultima partita del girone, nel 2020 contro il CSKA. Fonseca mi ha fatto esordire e per questo lo ringrazierò sempre. Con Mourinho, poi, sono diventato il terzo portiere e ho vissuto esperienze incredibili. La più indimenticabile è sicuramente la vittoria della Conference League: una serata davvero speciale”.
La vittoria nella terza maggiore competizione europea, non è stata condivisa insieme a Paulo Dybala (arrivato a Roma qualche mese più tardi), ma tanti erano i campioni di quella squadra giallorossa. Da Abraham a Zaniolo, passando per i vari Spinazzola, Smalling, Mkhitaryan e Veretout, giusto per citarne qualcuno.
Boer, parole al miele per Paulo Dybala: lo ha visto da vicino
Nei confronti della stella della Roma Paulo Dybala, si è espresso a grandi lettere l’attuale portiere della Pianese Pietro Boer, ex giallorosso dal 2018 al 2024. “Ha vinto tutto, ma resta umile. Ha sempre trattato noi giovani come gli altri, invitandoci a cena e facendoci sentire importanti. Con lui è facile avere un buon rapporto: è una bellissima persona”.
Un campione di umiltà, dunque, l’ex campione di Juventus e Palermo a detta del portiere in forza al club toscano di Lega Pro. Boer non dimentica affatto il passato e, senza peli sulla lingua, sottolinea positivamente alcuni degli aspetti extra-campo dell’argentino.