Dybala si rigenera: guadagnati altri 8 anni di carriera | Ecco come ha fatto
La Joya può garantirsi una nuova giovinezza attraverso questo giocatore: il suo ultimo gol è diventato virale in poco tempo
Paulo Dybala è da tempo un nome cruciale per tutto il calcio italiano e non solo. Le sue giocato hanno illuminato gli occhi degli appassionati ai tempi del Palermo quando, in coppia con Vazquez, fece ammattire tutte le difese della Serie A poco più che maggiorenne.
Giocate che hanno fatto innamorare i dirigenti della Juventus che hanno deciso di investirci nel 2015, portandolo a Torino dopo una lunga trattativa con i rosanero. Il numero 21 (poi 10) ha giocato 7 stagioni in bianconero, collezionando 293 e 115 gol. Numeri da fuoriclasse assoluto.
Il talento, cristallino, dimostrato ogni qual volta che scendeva in campo ha fatto spesso il paio con la fragilità del fuoriclasse argentino, spesso tormentato dagli infortuni. Motivo per il quale la Juventus ha deciso di non rinnovargli il contratto e permettergli di accasarsi alla Roma.
Le qualità di Dybala vanno preservate. Anche alla Roma il rapporto complicato con gli infortuni ha impedito al popolo giallorosso di godersi a pieno la Joya. Ecco perché il mondo del calcio potrebbe aver trovato il modo di replicarlo.
Dybala, la fragilità del cristallo
Cristallino, il talento. Di cristallo, i muscoli. Questa contrapposizione ha sempre accompagnato la carriera di Paulo Dybala e diviso gli appassionati. Sopravvalutato o fuoriclasse da preservare? Il dibattito è sempre acceso. Certo è, che se avesse maggior resistenza agli infortuni, sarebbe un giocatore di lusso per l’attuale campionato di Serie A.
Ma purtroppo così non è e la Joya è spesso fuori dai giochi per guai fisici. La Roma ha estremamente bisogno di lui e Juric vuole recuperarlo al più presto. E per sempre. Ma potrebbe esserci un modo per godersi le sue giocate anche qualora Dybala non tornasse più quello d’un tempo.
Orellana, il nuovo Dybala
Per tutti i fan di Dybala urge un consiglio. Guardatevi le giocate di Marcelo Orellana della Vis Pesaro. Il cileno classe 2001 (8 anni in meno di Paulo, classe 1993) sta incantando tutta la Serie C.
Il suo ultimo gol, in particolare, ha le fattezze della prodezza della Joya contro il Feyenoord. Stop, controllo e gol in caduta a sorprendere il portiere. Fotocopia.