E alla fine ha rinnovato | Thiago Motta ha dato il suo placet: torna convocabile alla prossima
In casa bianconera arriva un importante rinnovo in vista della nuova stagione
Tanti movimenti in casa bianconera in queste ultime settimane di calciomercato. Molti talenti, alcuni dei quali di assoluta prospettiva. Corrisponde all’identikit appena fatto il nome di Christos Papadopulos, classe 2004 in arrivo dal Genoa. Arriva in prestito con diritto di riscatto da 2,5 milioni di euro complessivi. In caso di riscatto firmerebbe un contratto fino al 2029.
Inizierà con la Next Gen di Paolo Montero, ottima vetrina per mettere in mostra tutte le sue qualità. Thiago Motta lo osserva da vicino monitorandone la crescita attentamente. Lui che ha giocato nella passata stagione 25 partite nel campionato Primavera 1, collezionando 11 gol e 6 assist candidandosi come uno dei profili più interessanti della competizione.
Non solo il greco però a disposizione del neo allenatore della seconda squadra bianconera. Tanti gli innesti, ad esempio Macca e senza dimenticare Adzic, che è ancora da capire se resterà con la Next Gen o se si aggregherà al gruppo di Motta. Di sicuro il ds Chiellini non è stato con le mani in mano. La rosa nelle mani di paolo Montero è ritenuta all’altezza per la stagione che sta per iniziare.
A proposito di ciò, l’esordio dei “baby bianconeri” avverrà al “Monterisi” di Cerignola contro l’Audace. Ricordiamo che c’è una novità per l’annata 2024-25. La Juventus Next Gen competerà nel girone C di Serie C per la prima volta nella sua storia.
Gli acquisti e le cessioni della Juventus Next Gen
Acquisti: Scaglia (Sudtirol), Amaradio (svincolato), Puckza (Admira Wacker), Macca (Virtus Entella), Stivanello (Bologna), Papadopulos (in attesa di ufficialità)
Cessioni: Correia (Gil Vicente), Bonetti (Renate), Sersanti (Reggiana), Compagnon (Catanzaro), De Marino (Pro Vercelli), Garofani (Monopoli), Cerri (Carrarese), Pecorino (Frosinone), Sekulov (Sampdoria)
Juventus Next Gen, Daffara rinnova fino al 2028
La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di Giovanni Daffara. Per il portiere classe 2004 contratto prolungato fino al 2028. Un premio per l’estremo difensore della “cantera bianconera” che nella passata stagione è stato uno dei protagonisti della Next Gen.
41 presenze e un futuro ancora tutto da scrivere, ma con grandi potenzialità. La Juventus lo blinda e lo tiene d’occhio. Lui che è cresciuto nel vivaio bianconero riuscendo a mettersi in mostra con la Primavera e guadagnandosi poi un posto tra i professionisti.