Home » É caduto in una crisi di panico | L’uomo di Ibra sta malissimo: non riesce ad uscire dal tunnel

É caduto in una crisi di panico | L’uomo di Ibra sta malissimo: non riesce ad uscire dal tunnel

Ibrahimovic credit Milan copertina

Zlatan Ibrahimovic - credit AC Milan - www.lacasadic.com

L’allenatore è in crisi totale: i tifosi sono molto arrabbiati dopo l’inizio deludente. La scelta estiva è stata un flop

Fonseca continua il suo primo anno al Milan tra alti e bassi. Le ultime uscite dei rossoneri fanno capire tanto della discontinuità che contraddistingue i milanesi in questo avvio di stagione. Dalla vittoria al Bernabeu al pareggio noioso contro la Juventus, passando per il pareggio spettacolo di Cagliari.

Tre partite diverse che, se prese singolarmente, sembrano essere episodi di stagioni completamente diverse. Ma tutte parte del campionato del Milan, che si allontana dalla testa della classifica. Nonostante Fonseca continui a parlare di uno Scudetto possibile, l’obiettivo seconda stella sembra sfumare per i rossoneri.

Neanche la vittoria di Bratislava regala il sorriso al Diavolo. Prestazione sicuramente poco convincente per i milanesi in Champions League, come testimoniano le stesse facce dei giocatori al fischio finale. I due gol incassati dal modesto Slovan non possono sicuramente essere motivo di soddisfazione.

Il Milan alterna alti da sogno e bassi da incubo con una velocità disarmante. Dalle vette relative alle vittorie contro Inter e Real Madrid al fondo toccato con Parma e Cagliari. Non certo il cammino di una squadra che punta a vincere lo Scudetto, nonostante le dichiarazioni di Fonseca.

Mai un tris di vittorie

In questa stagione, il Milan non ha ancora raccolto una striscia positiva di almeno tre vittorie. Non riuscire a confermare sempre tutte le potenzialità messe in mostra episodicamente non può che essere motivo di grande rammarico per i rossoneri.

Una magia che stenta a decollare. Il Napoli capolista dista già 10 punti, con gli uomini di Fonseca che hanno ancora in mano il recupero nell’insidioso Dall’Ara. Considerando che nel giro di poche settimane la classifica verrà ulteriormente sconvolta dai recuperi per la Supercoppa Italiana, i rossoneri rischiano di arrivare alla fine del girone d’andata con un distacco record dalla prima della classe.

Lopetegui
Lopetegui, screen, www.lacasadic.com

Lopetegui in crisi

Prima di percorrere la strada Fonseca, erano tante le opzioni sul tavolo dei dirigenti del Milan per il post-Pioli. Tra queste, una delle principali sembrava essere Julen Lopetegui, poi volato in direzione West Ham. L’approccio dell’ex allenatore del Real Madrid in Inghilterra non è stato come sperato.

Quella contro il Newcastle è soltanto la terza vittoria in campionato per gli Hammers, che sognavano un posto in Europa. Ora la situazione è ben diversa: dopo un inizio di stagione complicato, Bowen e compagni devono raccogliere punti per evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione in Championship.