È durato pochissimo: cambia già l’allenatore del Milan | Arriva la separazione poco dopo l’annuncio
Non è bastata un’ottima stagione, si sono divise le strade tra l’allenatore e il Milan. L’addio è ormai ufficiale.
Sembrava un rapporto destinato a durare a lungo, invece, è già arrivato al capolinea. Nell’ultimo campionato, l’allenatore, era anche riuscito a portare la squadra fino alla finale europea, sfiorando il colpo grosso.
La società aveva deciso di puntare sulla sua figura per dare una nuova spinta alle proprie ambizioni, adesso entrambi dovranno ripartire da zero. Una perdita decisamente importante visto che la dirigenza stava già pensando al nuovo progetto tecnico.
Il suo profilo ha già attirato le attenzioni di diversi club, uno in particolare avrebbe già mosso i primi passi per affidargli le chiavi della panchina. A breve, quindi, il suo futuro potrebbe già conoscere una nuova opportunità.
Programmazione, risultati e tanta ambizione. Nel frattempo, dopo l’inaspettato saluto con il Milan, l’allenatore è già pronto a ripartire.
Gavetta e voglia di emergere, il percorso dell’allenatore
La sua carriera parte da lontano e, sin da subito, riesce a riscuotere successi importanti. Dallo scudetto perso soltanto nello scontro diretto alla sconfitta nella finale europea, prima volta per il suo vecchio club. Un calcio moderno, basato principalmente sui giovani e, soprattutto, condito anche da ottimi risultati.
Il Milan aveva puntato in maniera decisa sul suo profilo e, l’addio, sembrava una possibilità remota. Il suo futuro adesso, come detto, è in attesa di conoscere nuove sfide. L’ultimo campionato gli ha regalato grosse soddisfazioni, nonostante la mancata conquista del titolo. Tra ipotesi e novità, è già tempo di ripartire per lui e per il Milan.
Ternana, Abate possibilità per la panchina
La Ternana inizia a programmare la nuova stagione, dopo la retrocessione dalla Serie B. I rossoverdi infatti hanno detto addio alla cadetteria dopo tre stagioni. Fatale la sconfitta nel ritorno della gara playout con il Bari. Il DS Capozucca sta quindi iniziando a programmare il nuovo progetto tecnico, iniziando ovviamente dal nuovo allenatore.
A tal proposito tra le possibilità per la panchina ci sarebbe anche Ignazio Abate, reduce dall’esperienza con le giovanili del Milan, Un percorso, quello con i rossoneri, condito da risultati importanti, dalla finale scudetto U16 persa con la Roma alla storica finale di Youth League raggiunta con la formazione Primavera. Adesso per lui potrebbero aprirsi le porte della Serie C.