Home » È figlio della Salernitana dei miracoli | Da oggi vestirà bianconero: la storia si ripete per un altro Mazzocchi

È figlio della Salernitana dei miracoli | Da oggi vestirà bianconero: la storia si ripete per un altro Mazzocchi

mazzocchi-salernitana-image

mazzocchi-salernitana-image-www.lacasadic.com

Una vita con la maglia della Salernitana. Adesso un club bianconero vuole impossessarsi del nuovo Mazzocchi.

Sicuramente una stagione non facile per la Salernitana. Come testimoniato dai numeri della squadra sul campo. E’ stata la prima squadra a essere retrocessa in Serie B.

I ragazzi di Stefano Colantuono, ultimi in classifica, con la sconfitta contro il Frosinone nella 34esima giornata non possono più raggiungere il quart’ultimo posto. Come raccontano i numeri, quella della Salernitana è stata una stagione disastrosa. 2 vittorie, 11 pareggi e 25 sconfitte: 17 punti.

Il rendimento della Salernitana non è mai cambiato nonostante i tanti cambi in panchina. In stagione infatti si sono susseguiti ben 4 allenatori diversi alla guida della squadra: Paulo Sousa, Filippo Inzaghi, Fabio Liverani e Stefano Colantuono.

Per queste ragioni, il verdetto della retrocessione aritmetica sembrava inevitabile. Una stagione che ha visto l’addio anche di Pasquale Mazzocchi. Il terzino destro, classe 1995, ha abbandonato la Salernitana durante il mercato di gennaio per raggiungere Napoli.

Il nuovo Mazzocchi in bianconero

Un nuovo Mazzocchi è approdato in bianconero. Stiamo parlando del Cesena. I bianconeri hanno conquistato la Serie B che mancava da 6 anni. Una promozione arrivata con ben 4 giornate d’anticipo. I romagnoli hanno ottenuto la promozione diretta grazie alla vittoria sul Pescara per 1-0. Un girone B dominato, dall’inizio alla fine della stagione.

Una cavalcata verso la Serie B all’insegna della costanza e del lavoro senza mai arrendersi. L’esperienza e la responsabilità di Mimmo Toscano, un allenatore abile a queste missioni. I gol di Shpendi e la saggezza del capitano De Rose. L’abbraccio della Curva Mare, settimana dopo settimana, partita dopo partita diventano sempre più forte. Ora tutti sono pronti per affrontare un nuovo campionato, una nuova avventura in Serie B.

Luigi Silvestri con la maglia del Cesena
Luigi Silvestri – credit Cesena – www.lacasadic.com

Ecco un altro Mazzocchi

Classe 1993, Luigi Silvestri vanta un ricco bagaglio di esperienza nel mondo del calcio. Partito dalle giovanili del Palermo, il difensore ha vestito le maglie di Salernitana, Potenza, Avellino e Siena. Nel 2022, Luigi inizia la propria avventura a Cesena. Dopo appena due stagioni arriva la grande gioia.

Sotto la guida di Domenico Toscano, i bianconeri ottengono la promozione in Serie B. 96 punti, 80 reti segnate e solo 19 subite. Un risultato impressionante, a cui si aggiunge la vittoria della Supercoppa di categoria. Ora su di lui ci sono Spal e Perugia.