Home » È finita la telenovela in stile Rabiot: alla fine rinnova il contratto | Convinto dal presidente in persona

È finita la telenovela in stile Rabiot: alla fine rinnova il contratto | Convinto dal presidente in persona

Rabiot con la maglia dell nazionale francese

Rabiot con la maglia dell nazionale francese, crediti Imago, www.lacasadic.com

Un giocatore ha fatto proprio come Rabiot. La firma sul rinnovo di contratto è arrivata grazie all’intervento del presidente

La scorsa estate, le strade di Rabiot e della Juventus si sono definitivamente separate, dopo che il centrocampista francese ha rifiutato l’offerta di rinnovo biennale proposta da Cristiano Giuntoli alla madre e agente Veronique.

Nella mente di tutti gli juventini c’è il mese di luglio 2020. A causa del lungo stop per il Covid, si gioca Milan-Juventus in una data insolita per il campionato. Sulla panchina bianconera c’è Maurizio Sarri, che schiera Adrien Rabiot titolare nel cuore del centrocampo nonostante le critiche ricorrenti nei suoi confronti.

Al minuto 47, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0, il francese sorprende tutti. Dopo aver vinto un contrasto con Kessié, fa un tunnel a Theo Hernandez e, con una poderosa progressione palla al piede e i capelli al vento, scaglia un sinistro imparabile per Donnarumma, portando la Juventus in vantaggio. Un lampo di classe che fa esultare i tifosi bianconeri.

Nonostante il 4-2 finale per il Milan, che vince la partita, la Juventus conquista alla fine dello stesso anno il suo nono Scudetto consecutivo, l’ultimo di una straordinaria serie. Negli anni alla Juventus si susseguono diversi allenatori, ma il ruolo di Rabiot rimane invariato: il francese continua a essere un punto fermo sia con Andrea Pirlo che con Massimiliano Allegri.

Rabiot, la sua nuova avventura

Adrien Rabiot ha firmato un contratto biennale con l’Olympique Marsiglia,squadra di Roberto De Zerbi per una stagione che si preannuncia entusiasmante. Il club francese, che ha effettuato un mercato molto ambizioso, ha intenzione di tornare a competere ai massimi livelli, e l’arrivo del centrocampista francese si inserisce in questa nuova fase.

Tra gli acquisti estivi, l’ex Manchester United Mason Greenwood ha avuto sicuramente l’impatto più immediato, ma Rabiot rappresenta un rinforzo di peso per la squadra. Il centrocampista arriva dopo aver concluso la sua esperienza alla Juventus, dove ha trascorso cinque stagioni, dal 2019 al 2024, affermandosi come uno dei pilastri della formazione bianconera e della nazionale francese. Libero da contratti dopo la fine dell’accordo con la Juve, Rabiot è ora pronto a intraprendere una nuova avventura in Ligue 1.

Kritta giocatore del Lecco
Kritta giocatore del Lecco, screen youtube, www.lacasadic.com

Arriva il rinnovo

Il Lecco ha annunciato il rinnovo del contratto per il giovane Marwane Kritta, terzino italo-marocchino arrivato quest’estate in bluceleste. Kritta sta vivendo la sua prima esperienza nel calcio professionistico e, mentre il girone d’andata è ancora in corso, il club ha deciso di confermarlo per le prossime stagioni.

Il rinnovo, che lo lega alla società fino al 2027, testimonia la soddisfazione per il rendimento del classe 2002. Fino a oggi, Kritta ha disputato 12 partite nel girone A di Lega Pro, siglando anche un gol e un assist. Fino alla scorsa stagione, il giocatore militava in Serie D con il Ponte San Pietro, dove ha giocato per cinque anni collezionando 135 presenze e 6 reti.