Home » E’ finita l’agonia, potete tornare a casa: Ufficiale in serie C | Ritrovano il loro stadio

E’ finita l’agonia, potete tornare a casa: Ufficiale in serie C | Ritrovano il loro stadio

Il pallone della Serie C 2024-2025

Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Il club ritrova la propria nel momento più importante della stagione, sarà fondamentale in vista dell’obiettivo stagionale. 

Una stagione divisa a metà, tra l’obiettivo salvezza e la possibilità di regalarsi addirittura un pass per i prossimi playoff. Uno strano paradosso, ma la Serie C ci ha spesso regalato esiti sorprendenti.

È successo proprio durante la scorsa stagione al Catania, impegnato fino all’ultimo a conquistare la salvezza nonostante la vittoria della Coppa Italia Serie C e la conseguente qualificazione di diritto alla fase nazionale della post season.

Questa è infatti una delle grandi opportunità previste dal regolamento per la squadra che si aggiudica la Coppa di categoria, un bonus in più che può portare anche a un finale inaspettato.

E proprio la squadra in questione potrà giocarsi la grande chance si sognare la Serie b nonostante una difficile situazione di classifica.

Difficolta e cambi in panchina: la stagione della neopromossa

Una prima volta caratterizzata da qualche difficoltà, seppur con l’entusiasmo di chi sa di potersi ancora giocare le proprie possibilità sognando anche qualcosa di più. Terzultimo posto in classifica, con soli venti punti conquistati in ventisei giornate, un trend che ha poi portato la società a separarsi proprio da uno dei protagonisti dell’ultima vittoriosa stagione in Serie D. 

Ora il ritorno a casa, dopo qualche mese di esilio forzato per consentire alla società di portare avanti i lavori di ammodernamento richiesti dal regolamento. E la fine è arrivata, forse, nel momento più importante dell’anno, con una salvezza ancora tutta da conquistare e il sogno Serie B che passa anche attraverso la Coppa Italia Serie C. 

Stadio Caldiero Terme, credit Caldiero Terme | lacasadic.com
Stadio Caldiero Terme, credit Caldiero Terme | lacasadic.com

Caldiero Terme, ufficiale il ritorno al “Berti”

Il Caldiero Terme torna a casa, e lo farà in una delle gare più importanti della stagione. La società giallo-verde ha infatti comunicato che la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C con la Giana Erminio si disputerà proprio presso lo stadio “Berti“, di seguito la nota ufficiale:

Il Comune di Caldiero e il Calcio Caldiero Terme sono lieti di annunciare di aver ricevuto il parere favorevole della Commissione Pubblico Spettacolo per l’utilizzo dello stadio Mario Berti, a conclusione dei lavori di adeguamento ai criteri infrastrutturali richiesti dalla Lega Pro. Il Calcio Caldiero Terme tornerà a casa già a partire dalla prossima gara contro la Giana Erminio, semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C NOW. Mercoledì 12 febbraio ore 20.30 il Caldiero disputerà la prima storica partita interna del club tra i professionisti. Di seguito l’elenco dei lavori di adeguamento realizzati allo stadio Mario Berti”.