Home » E’ il Robert Lewandowski della Serie C: con lui la promozione è assicurata | Media da Champions League

E’ il Robert Lewandowski della Serie C: con lui la promozione è assicurata | Media da Champions League

Stagione esemplare, un fuoriclasse, ha trascinato completamente la sua squadra in Serie B a suon di gol, la città lo ringrazia

Il Barcellona vanta del migliore attacco in Europa, con ben 88 gol in campionato, il tridente: Raphinha, Lewandowski e Lamine Yamal sta spaventando tutte le migliori difese. Una stagione esemplare quella dei rossiblu che come obiettivo non si pongono nessun limite, vogliono il triplete.

Primi in classifica con 73 punti a +4 dai Blancos, con 6 partite al termine del campionato, finale nella Coppa del Rey contro il Real Madrid e semifinale di Champions League contro l’Inter. La squadra di Flick si sta preparando al grande finale, partite che vanno affrontate con la stessa determinazione e classe di cui hanno dimostrato di saper gestire in ogni partita.

Ultima partita sudata contro il Celta Vigo, con la prestazione fuori dal normale di Borja Iglesias, firmando una tripletta in casa Barça mettendo in difficoltà l’intera squadra che ha chiuso la rimonta al 98′ minuto su rigore per 4-3 segnato dal giocatore più in forma in Europa, Raphinha.

A comandare però la classifica marcatori abbiamo il 36enne Robert Lewandowski, nonostante l’età riesce a fare la differenza segnando 25 gol in campionato accompagnati da 2 assist e ben 11 gol in Champions League. Si sta affermando ancora come uno degli attaccanti più forti del momento entrando nella storia del calcio per essere uno degli centravanti ad aver segnato più di 20 gol in maggiori stagioni consecutive.

 

Il Barcellona perde il suo punto di riferimento

Proprio nell’ultima partita, il numero 9 del Barcellona ha riscontrato un problema muscolare, è dovuto uscire forzatamente dal dolore avvertito. Infortunio che costerà caro alla squadra comandata da Flick, in vista dell’andata di semifinale contro l’Inter non potrà schierare l’attuale capocannoniere delle Liga Santander.

Le speranze però rimangono vive, i dati del Barcellona nelle uniche 3 partite disputate senza il bomber Polacco sono più che positive. Il Barcellona è riuscito a fare a meno di Lewandowski vincendo tutte e 3 i match per 5-0, dato che dimostra la grande forza di questa squadra, che non dipende dal singolo giocatore, ma la vera forza sta dal grande gioco e dal dominio che dimostrano in campo.

Cosimo Patierno esulta dopo un gol con l'Avellino / Credit: Mario D'Argenio / www.lacasadic.com
Cosimo Patierno esulta dopo un gol con l’Avellino / Credit: Mario D’Argenio / www.lacasadic.com

Un attacco che ha fatto tremare tutte le difese del girone C di Serie C.

Cosimo Patierno, il lupo per eccellenza, è stato molto più di un attaccante. È stato anima, cuore, voce. È lui a lanciare i cori sotto la curva, è lui a prendersi la squadra sulle spalle nei momenti difficili. E quando a gennaio è arrivato Facundo Lescano, il primo a saperlo è stato proprio lui. La società lo ha chiamato per avvisarlo: un segnale chiaro. In questo Avellino, Patierno non è solo centrale, è fondamentale.

Poi è arrivato Facundo Lescano. Un attaccante decisamente fuori categoria: un investimento da circa 900mila euro per la Serie C, folle per molti, ma totalmente ripagato. Il suo arrivo è frutto di una notte che è già nella storia del calcio, quella del 24 gennaio 2025. Un colpo che ha fatto da apripista per la gloriosa cavalcata dei lupi, che ora, con un attacco stellare, possono godersi la promozione e continuare a sognare in grande.