È l’antenato di Gasperini in Serie A: calcio champagne e carriera leggendaria | Sta per firmare in Serie C
L’allenatore è pronto a rilanciarsi dopo una stagione di stop: il club è pronto ad affidargli la panchina.
Riscatto: questa è la parola chiave dei soggetti interessati in questa storia. Il club e l’allenatore sono pronti ad accordarsi dopo un recente passato tutt’altro che brillante. Nello sport, come nel calcio, però si sa: è dai fallimenti più fragorosi che hanno vita i migliori successi.
Per il club non è stato un 2023/24 semplice: dopo la storica promozione ottenuta ai playoff nell’anno precedente, ha vissuto grandissime difficoltà, rivelandosi il fanalino di coda nel proprio campionato. Un fallimento difficile da digerire per la piazza ma ora è tempo di ripartire.
Stesso discorso per l’allenatore, che vanta infinita esperienza ma che deve riscattarsi dopo aver vissuto delle parentesi poco brillanti e non all’altezza del suo curriculum.
Il binomio potrebbe essere presto fatto e l’annuncio è giunto recentemente proprio dall’allenatore che si è definito pronto per ripartire: “Quando alleno sento ancora una grande emozione. Un qualcosa dentro lo stomaco“.
Dalla A alla C: sono quasi 800 le panchine in carriera
Tantissime esperienze in carriera per l’allenatore, che si può definire l’antenato di Gian Piero Gasperini.. Tra Serie A, B e C, conta ben 776 panchine, in cui ha registrato 279 vittorie, 263 pareggi e 234 sconfitte. Il conto però è pronto ad aggiornarsi ancora e il numero 800 è tutt’altro che lontano.
Perugia, Gualdo, Ravenna, Venezia, Napoli, Piacenza, Sampdoria, Torino, Reggina, Livorno, Modena, Palermo, Avellino, Catania e, infine, Juve Stabia. Tante soddisfazioni, tanti traguardi raggiunti ma anche qualche delusione. Ora però per l’allenatore è tempo di rimettersi in pista.
Novellino: “C’è qualche discorso con il Lecco”
Si tratta di Walter Novellino, che dopo un anno di pausa, potrebbe vivere una nuova avventura in panchina. La conferma è arrivata proprio dal nativo di Montemarano: “C’è qualche discorso con il Lecco, vediamo“. Nessuna certezza, quindi, per il momento ma i contatti potrebbero presto concretizzarsi in un accordo.
Per l’allenatore 71enne potrebbe essere la sua prima esperienza in Lombardia ma non avrebbe un compito semplice: permettere al Lecco di recitare un ruolo da protagonista nella terza serie, dopo aver concluso in ultima posizione nel campionato di Serie B conclusosi qualche settimana fa,