È l’erede di Fagioli: la Juve pesca il baby talento | Contratto depositato e firma UFFICIALE

Nicolò Fagioni, centrocampista Juventus - Credits: Imago
Sempre più giovani riempiono i campi di calcio della Serie C, la Juventus ce l’ha fatta ancora: pescato il baby talento
Il calcio italiano si sta concentrando sempre di più nello sviluppo dei propri giovani. Mai come negli ultimi anni, specialmente nei tre campionati di Serie C, si sta verificando una crescita a livello di presenze per quanto riguarda i giocatori under.
Favoriti anche da un lato economico, che premia proprio i gettoni collezionati dai propri giovani all’interno della Lega Pro, i club stanno iniziando a produrre talenti che in breve tempo arrivano a calcare i campi di Serie A.
Specialmente le seconde squadre, come Juventus Next Gen, Atalanta Under23 e Milan Futuro, hanno deciso di investire proprio sulla Serie C in modo da far abituare subito i propri talenti al calcio professionistico, molto diverso tatticamente e fisicamente dai campionati Primavera.
Proprio i bianconeri sembrerebbero aver trovato il prossimo gioiello da portare con loro in prima squadra:
Juventus, l’eredità di Fagioli
La Serie A ha vissuto un grande stravolgimento durante l’ultima sessione di calciomercato invernale. Quella che viene solitamente etichettata come una fase di “riparazione” e, quindi, non particolarmente ricca di colpi mirati a ribaltare gli assetti economici delle varie squadre, si è invece rivelata una delle più ricche finestre di trasferimento degli ultimi anni.
Non solo il Milan che ha apparecchiato a Concenciao una squadra del tutto nuova, ma anche la Juventus ha cambiato e non poco durante il mese di gennaio. Se in difesa si è assistito all’addio di Danilo per assistere all’arrivo di Veiga e Kelly, il centrocampo ha visto la partenza di uno dei giocatori più simbolici della Juventus degli ultimi anni: Nicolò Fagioli.

Juventus, Ripani blindato in bianconero
Nonostante una stagione di tanti alti e bassi, per quanto riguarda la prima squadra, la Juventus continua a pensare al proprio futuro. Al termine della gara dell’under-20 contro il Lecce è infatti arrivata la firma sul rinnovo di Diego Ripani fino al 2028. Il centrocampista questa stagione, nel campionato Primavera, ha collezionato 18 presenze coronate da 1 gol e 2 assist.
Per il diciannovenne nativo di San Benedetto del Tronto, anche qualche gettone a livello internazionale tra la Youth League disputata sempre con la squadra bianconera, e sia con la maglia azzurra dove è stato convocato a inizio 2024 per l’amichevole contro la Spagna.