È l’erede naturale di Hakan Calhanoglu | Scelta ancora una volta l’Italia: vestirà nerazzurro
Non solo Hakan Calhanoglu, un altro talento di origine turca è pronto a farsi spazio nella trequarti di un club nerazzurro
La maglia nerazzurra dell’Inter sembra aver portato particolarmente fortuna ad Hakan Calhanoglu. Simbolo indiscusso dell’ultima cavalcata scudetto, sotto la guida di Simone Inzaghi il trequartista turco ha scoperto di avere il potenziale da leader del centrocampo e trascinatore della squadra.
Dev’esserci una correlazione particolare tra quel ruolo, quella nazionalità e i colori neroblu. A questo punto potremmo considerare anche la terra lombarda come variabile, perché nelle ultime ore un altro giocatore, sempre trequartista e di origine turca, ha deciso di vestire quei colori.
Non si tratta dell’Inter ma bensì del Lecco. Squadra che lo scorso anno, appena promossa in Serie B, non è riuscita mai a lottare per la categoria retrocedendo subito e con l’ultimo posto in classifica.
Ora i lombardi tentano di risalire subito la china, puntando su un giocatore che in quel ruolo possa regalare spettacolo ai propri tifosi.
Lecco, obiettivo Serie B
Dopo la retrocessione della scorsa stagione, il Lecco vuole subito dimostrare di poter tornare a competere per le posizioni più alte del campionato. Sul mercato i lombardi non erano intenzionati a fermarsi dopo aver chiusi il centrocampista Andrea Beghetto dal Pisa e l’esperto portiere Jacopo Furlan dal Catania.
Forte di un’ossatura che ha già masticato la Serie B e non solo, i nerazzurri cercavano l’acquisto che potesse far fare loro il salto di qualità. Nella fattispecie, un trequartista dotato di tecnica e classe, in grado di segnare e far segnare i suoi compagni d’attacco. Un profilo che sembra aver trovato riscontro proprio in una squadra di Serie C.
Lecco, arriva il trequarista
Nato e cresciuto in Germania da genitori di origine turca, Teoman Gunduz sembra essere il profilo ideale per il Lecco di Francesco Baldini. Nel palmares conta già 2 campionati giovanili, vinti da assoluto protagonista qualche anno fa con l’Hertha Berlino. Per lui ben 16 gol da trequartista, numeri che fanno ben sperare i tifosi lombardi.
Non si tratta però di un volto sconosciuto alla Serie C dato che nella scorsa stagione si è trasferito, proprio dalla Germania, in quel di Trieste. Sotto la guida tecnica di Attilio Tesser, però, non è riuscito a mettersi in mostra ed ora si è trasferito al Lecco per cercare più spazio e ambire alle posizioni più alte del girone A.