Home » É questo il nuovo Pepito Rossi | L’ex Villarreal ha deciso: torna a incantare in Serie C italiana

É questo il nuovo Pepito Rossi | L’ex Villarreal ha deciso: torna a incantare in Serie C italiana

rossi-villarreal-imago-gdm-copertina

Giuseppe Rossi con la maglia del Villarreal - Imago

Dall’ala protettiva di Bonera alla Serie C: l’ex Villarreal incanta a suon di gol. Una volta era il nuovo Pepito, ora trascina la squadra

Con la sosta per le Nazionali che ferma la Serie A, le attenzioni vanno tutte sulla Serie C e sulle tante storie che hanno sempre contraddistinto il campionato. Tra rivincite e sconfitte, voglia di rivalsa e sogni, è già iniziata la nona giornata. Gli equilibri dei gironi iniziano a delinearsi.

Padova e Pescara sognano la fuga. I veneti sono reduci dalla vittoria del derby contro il Vicenza, che li ha proiettati come assoluti favoriti verso la promozione. Un turno di riposo per gli abruzzesi, dopo il successo di Ascoli. Il match contro il Milan Futuro verrà recuperato a fine novembre.

Più equilibrio nel girone C, dove l’Audace Cerignola prova ad affermarsi come outsider. Dopo la vittoria contro il Sorrento, la seconda consecutiva, i pugliesi attendono le risposte di Benevento, Picerno e Monopoli e si godono la vetta della classifica.

Tra sorprese e delusioni, un talento torna a brillare in Serie C. Acquistato l’estate scorsa, il suo talento può cambiare tutto. I tifosi possono sognare in grande.

L’ex compagno di squadra di Belotti fa sognare: il pullman è un lontano ricordo

I tifosi sono in visibilio per le sue giocate. Dopo tanti momenti difficili, che lo hanno portato anche a pensare al ritiro, il talento dell’attaccante bergamasco sta facendo sognare una piazza intera. Con lui si può puntare alla promozione: ora è davvero possibile.

Nonostante la giovane età, l’esperienza non gli manca. Dall’esperienza in Spagna al Genoa, ma è in Serie C che sta facendo emergere tutte le sue qualità. I giorni bui sono oramai alle spalle, quello che una volta era definito il nuovo Pepito Rossi fa sognare.

castelli virtus entella interno
L’attaccante della Virtus Entella Davide Castelli esulta dopo un gol/ Credit: Virtus Entella

Castelli si prende la Virtus Entella

Terzo gol stagionale per Davide Castelli, che ha aperto le danze nella vittoria contro il Legnago. La Virtus Entella sogna il ritorno in Serie B, dopo quattro anni dall’ultima volta. Il bomber bergamasco, compagno di squadra di Belotti ai tempi dell’Albinoleffe, si prende la scena. I liguri si affidano al bomber classe ’99, la lotta con Pescara e Ternana è appena cominciata.

L’esperienza iberica, ai tempi del Villarreal, non è andata come sperato. Gli spagnoli avevano visto in lui il nuovo Pepito Rossi, ma il distacco dalla sua città non gli ha permesso di sbocciare in Liga. Dopo una buona stagione alla Pro Patria, i biancocelesti hanno deciso di puntare su di lui per centrare l’obiettivo promozione. Per ora la scelta si sta rivelando azzeccata.