Home » È scoppiato un nuovo caso De Gea: prendono la leggenda vivente da svincolato | Piazza in delirio

È scoppiato un nuovo caso De Gea: prendono la leggenda vivente da svincolato | Piazza in delirio

david de gea con la maglia del manchester united

david de gea - agency

Il club è intenzionato a puntare su un portiere di livello e d’esperienza per il prossimo campionato 2024/25.

L’obiettivo è migliorarsi e, chissà, ambire anche a qualcosa in più in vista della prossima stagione agonistica. Porre delle basi importanti è fondamentale per qualsiasi squadra e il ruolo del portiere non è affatto da sottovalutare.

L’ultima esperienza ha fatto crescere molto l’estremo difensore classe 1995, che dopo due anni vissuti tra alti e bassi, ha trovato la titolarità a suon di grandi prestazioni.

La sua nuova squadra potrebbe ancora essere del girone C di Lega Pro e l’ha messo nel mirino da diversi giorni. In Serie C vanta oltre 200 presenze, con tanti clean sheet anche nel suo bagaglio.

La società è alla ricerca di un nuovo portiere per il prossimo campionato e il profilo sembrerebbe essere ormai stato individuato. Si attendono ulteriori risvolti e novità nelle prossime ore dunque.

La carriera del portiere

Gli inizi sono in Piemonte, prima con la Primavera della Pro Vercelli e poi con quella della Juventus. Saranno 32 le presenze totali con le due squadre, di cui con quella bianconera vince anche la Supercoppa Primavera con i vari Audero, Mattiello, Pepe, Lanini e con Grosso allenatore. Il salto tra i professionisti arriva nel 2014, quando è il Renate ad ingaggiarlo. Un’esperienza però non indimenticabile perché scende in campo appena una volta in Coppa.

Ad Alessandria il portiere classe ’95 trova la titolarità, collezionando in tutto 102 presenze e un totale di 37 clean sheet. Salerno, Cittadella e Padova le prossime tre tappe. In Campania non trova mai il campo, mentre a Cittadella trova 4 apparizioni. Ben diversa, invece, l’esperienza in biancoscudato dove scende in campo in 41 match tra il 2020 e il 2022. Taranto ha rappresentato infine la grande svolta: fascia di capitano, beniamino dei tifosi e grandi parate e prestazioni a contraddistinguerlo. In rossoblù troverà 33 presenze nel 2022/23 e 42 in quella seguente. In 37 occasioni riesce a mantenere la porta inviolata pugliese.

vannucchi con la maglia del taranto
gianmarco vannucchi – credit taranto

Messina, trattativa avanzata per Vannucchi

Il Messina è alla ricerca di un portiere per il prossimo campionato e il profilo individuato è quello di Gianmarco Vannucchi. Il classe ’95 si è svincolato dal Taranto negli scorsi giorni ed è in attesa di accasarsi in un’altra società. Quella siciliana è in attesa di una risposta da parte dello stesso calciatore, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Il Messina, che debutterà in casa contro il Potenza domenica 25 agosto, ha intanto fatto giocare tra i pali il giovane classe 2004 Flavio Curtosi in occasione della partita valevole per la Coppa Italia Serie C con il Crotone.