È stato il miglior rivale di Mbappè | Da oggi giocherà in Serie C: ha firmato con il Monopoli
Dopo aver condiviso la sua avventura contro Mbappè il giocatore è pronto per questa nuova esperienza in Serie C
Mbappè è il fenomeno del momento. E’ uno dei migliori calciatori al mondo. L’attaccante classe 1998 ha iniziato a vincere nel 2015 quando ha fatto il debutto professionale con il Monaco.
Dopo le varie esperienze è approdato alla corte dei principi del PSG nel 2017. E’ stato una figura chiave del club contribuendo alla conquista di numerosi trofei tra cui 5 campionati, 2 Coppe di Lega francesi, 3 Coppe di Francia e 3 Supercoppe francesi.
L’attaccante francese è anche un simbolo della nazionale. Il sogno mondiale però si è concluso in finale contro l’Argentina di Messi. Fatali sono stati i calci di rigore dopo una partita combattutissima. Agli ultimi europei, invece, la formazione è uscita alla semifinale.
Adesso il suo più grande rigale è pronto per approdare in Serie C, più precisamente al Monopoli.
Monopoli, i prossimi appuntamenti
Tempo di calciomercato in casa Monopoli. La società sta organizzando al meglio la rosa per la prossima stagione. L’esordio ufficiale della società è in programma per domani, sabato 10 agosto, alle ore 21.00 nella partita di Coppa Italia Serie C contro il Foggia. In campionato la società biancoverde affronterà la Turris nel match in programma il 25 agosto alle ore 20.45
L’obiettivo della società è chiaro: puntare alla salvezza. Ricordiamo che nella passata stagione in Monopoli ha concluso il campionato al diciassettesimo posto. La salvezza è arrivata grazie alla vittoria playout contro la Virtus Francavilla.
Monopoli, ecco chi è
Il Monopoli mette a segno un movimento decisamente importante in entrata. Cristian Battocchio apporterà esperienza e, soprattutto, qualità alla formazione guidata da Alberto Colombo. Sono più di 400 le presenze tra i professionisti, con diversi passaggi in campionati importanti come la Serie A o la Ligue 1, sfidando anche Kylian Mbappe. In carriera, per il centrocampista classe 1992, anche 9 presenze in Europa League.
In Italia, invece, ha indossato le maglie di Udinese, tra il 2010 e il 2012, e della Virtus Entella, durante la stagione 2014-2015. Dal 2011 al 2015, essendo anche in possesso della cittadinanza italiana, ha collezionato diverse presenze con le Nazionali giovanili azzurre. Dopo l’ultima avventura in India, riparte ufficialmente dal club pugliese e dalla Serie C.