Home » E’ stato l’incubo di Conte, adesso torna ad arbitrare in serie A: ripescato per disperazione

E’ stato l’incubo di Conte, adesso torna ad arbitrare in serie A: ripescato per disperazione

Antonio Conte / Imago

Antonio Conte / Imago

Napoli ancora in corsa per lo scudetto, a spaventare Conte però non è l’Inter: ritorna in Serie A dopo 6 mesi

Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare l’insidiosa trasferta di Como in un campo, quello del Sinigaglia, dove molte big hanno faticato questa stagione. Gli azzurri sono reduci da tre pareggi consecutivi che hanno permesso all’Inter di mettersi in scia di sorpasso, una situazione di classifica che rende ancor più pesante la gara contro la squadra di Fabregas.

Approccio mentale alla partita che sarà inevitabilmente condizionato non solo dalle ultime uscite, ma anche dal risultato che maturerà la sera prima a San Siro, dove proprio i nerazzurri sfideranno il Genoa in una gara che potrebbe valere loro il primato in classifica per almeno una notte.

Il Napoli potrebbe quindi scendere in campo contro il Como sapendo di non essere più al primo posto. Ma a preoccupare Antonio Conte è anche il ritorno in campo di una sua vecchia conoscenza.

Nella prossima giornata ritornerà su un campo di Serie A:

Quanti dubbi arbitrali

Ricordiamoci di quando, qualche anno fa, tutti noi pensammo che il Var avrebbe tolto ogni dubbio sulle decisioni arbitrali…e invece eccoci qui con una situazione che forse, per certi versi, è addirittura peggiorata. Mai come in questa stagione, infatti, si sono alzati i polveroni su scelte piuttosto al limite e decise dall’applicazione di un protocollo non impeccabile in alcune dinamiche.

L’attualità ci vede commentare sempre più episodi che, in linea teorica, con l’arrivo del Var, sarebbero dovuti essere molto più facili da interpretare.

Maresca screen interno
Fabio Maresca – screen – www.lacasadic.com

Serie A, Maresca torna ad arbitrare dopo 6 mesi

Sono state ufficializzate da poco le designazioni arbitrali per la ventiseiesima giornata di Serie A: a spiccare è sicuramente il ritorno in campo di Fabio Maresca dopo 6 mesi dall’ultima volta. Il fischietto originario di Napoli era infatti stato fermato lo scorso agosto dopo alcune presunte minacce di morte rivolte a un giocatore del Kuwait durante una gara del campionato locale.

Di fatto, l’ultima partita di Serie A arbitrata da Maresca è stata Milan-Torino della prima giornata di campionato, terminata 2-2 con la rimonta dei rossoneri. Lunedì 24 febbraio farà quindi il suo ritorno in campo, arbitrando la gara tra Roma e Monza, con il calcio d’inizio fissato per le 0re 20:45.