“È stato sollevato dall’incarico”: il comunicato è arrivato all’improvviso | Mourinho è il più felice di tutti
Un dirigente di un club del girone A di Serie C è stato improvvisamente rimosso dal proprio incarico.
Ha dell’incredibile ciò che è successo qualche giorno fa. Un club del girone A di Serie C ha deciso, in maniera del tutto inaspettata, di sollevare il proprio direttore generale.
Una decisione che ha lasciato di stucco tifosi e addetti ai lavori che mai si sarebbero immaginati tutto ciò.
Anche perché questo dirigente, oltre ad avere tanta esperienza in piazze importanti e in categorie superiori, aveva portato il club in questione ad una salvezza insperata e aveva contribuito al buon inizio stagionale.
Stiamo ovviamente parlando del Novara. La società piemontese, grazie anche al lavoro dell’ex dg, è attualmente all’ottavo posto, in piena zona playoff, a diciassette lunghezze dalla capolista Padova.
L’ascesa del Novara: dalla salvezza ottenuta ai playout alla zona playoff
La scorsa stagione il destino del Novara sembrava già scritto. I novaresi però erano riusciti, grazie ad un ottimo mercato di riparazione, ad ottenere un posto per i playout e nello spareggio salvezza la formazione di Giacomo Gattuso era riuscita, con fatica, a superare, nel doppio confronto, il Fiorenzuola e ad ottenere un posto in Serie C per la stagione successiva.
Dopo la salvezza ottenuta al fotofinish, i tifosi non nutrivano tante aspettative sugli uomini di Gattuso per questa stagione. Ma, grazie ad una campagna acquisti mirata e alla conferma dell’allenatore comasco, la squadra ha saputo riprendersi e ha svolto un’ottima prima parte di campionato.
Dall’ottimo inizio stagione alla decisione inaspettata
Proprio quando sembrava che in casa Novara stesse andando tutto per il meglio, è arrivato il comunicato che nessuno si sarebbe mai aspettato:
“Novara Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico di direttore generale il sig. Pietro Lo Monaco. Lo ringraziamo per il suo prezioso contributo e per la dedizione dimostrata dal suo arrivo lo scorso dicembre. Auspichiamo al sig. Lo Monaco i migliori successi professionali per il futuro“