Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si giocherà
In casa Roma non si respira una buona aria. L’esonero di Juric è stato l’ennesimo cambio di guida tecnica voluto dalla società, dopo l’allontanamento di De Rossi durante gli inizi della stagione.
Adesso sarà compito di Claudio Ranieri risollevare i giallorossi da questo momento da incubo. La squadra della capitale non trova la vittoria da quasi un mese ed è reduce da 2 sconfitte contro Verona e Bologna in Serie A.
Un rendimento decisamente troppo magro per una squadra che aveva iniziato il campionato con aspettative ben diverse e investendo anche per migliorare la rosa, come testimoniano gli arrivi di Dovbyk e Konè.
Adesso la squadra di Ranieri è attesa dalla gara contro il Napoli, allo Stadio Olimpico. Un successo potrebbe riportare fiducia e morale a un ambiente che ne ha viste tante in questi ultimi mesi.
È il momento di ripartire
L’arrivo di Ranieri ha migliorato l’animo dei tifosi, che si sentono molto legati ad un allenatore che ha sempre dimostrato un grande amore per la Roma. Sir Claudio dovrà ripartire dai punti fermi della squadra come Dybala, leader indiscusso, e Dovbyk, il bomber ucraino. In mezzo al campo Konè, Paredes, Pellegrini e Cristante dovranno far sentire la loro leadership.
In difesa sarà riabilitato il nome di Mats Hummels, finito ai margini del progetto con Juric, ma che rappresenta un grande valore aggiunto per la rosa, grazie alla sua immensa esperienza. Con il tedesco anche Gianluca Mancini, che con l’allenatore croato aveva avuto qualche attrito, dovrà guidare la retroguardia giallorossa.
Picerno-Team Altamura, partita anticipata alle ore 16
Anche un’altra squadra giallorossa, il Picerno, ha il compito di riprendersi in campionato. Dopo un avvio di stagione incredibile, la squadra di Tomei ha avuto una breve parentesi negativa in Serie C. La vittoria con la capolista Benevento ha dato morale alla squadra, che adesso è tornata a fare punti in classifica.
Nella prossima gara, contro Team Altamura, il Picerno giocherà alle ore 16 anziché alle ore 20.30 il prossimo venerdì 22 novembre. La decisione da parte della Lega è stata presa una volta ascoltate le due società ed anche le comunicazioni delle autorità competenti.