Home » Entella, gesto obbligato del capitano: lo ha annunciato dopo la partita | Foto ufficiale con tanto di maglia

Entella, gesto obbligato del capitano: lo ha annunciato dopo la partita | Foto ufficiale con tanto di maglia

Logo Entella copertina - www.lacasadic.com

La stagione dell’Entella

La Virtus Entella si sta rendendo protagonista di una stagione assolutamente straordinaria, ed è ad un passo dall’obiettivo.

La formazione biancoceleste è capolista del girone B con 78 punti conquistati in 35 partite giocate, a +8 dal secondo posto quando mancano 3 partite al termine della regular season.

E con una vittoria nel prossimo turno di campionato, in casa contro l’Arezzo, l’Entella potrà festeggiare l’aritmetica promozione in Serie B.

Il testa a testa con la Ternana ha reso entusiasmante e avvincente la corsa al primato, ma la squadra di Gallo ha dalla sua una statistica che fa impressione e che ha delineato la situazione in classifica delle due formazioni.

I numeri dell’Entella

Una sola sconfitta in 35 partite la dice lunga sul percorso effettuato dai calciatori biancocelesti. Ma non solo. Questa battuta d’arresto, l’unica in campionato, risale al 26 settembre scorso. Da lì in poi, la Virtus Entella non si è più fermata e ha messo a segno ben 29 risultati utili consecutivi, tra cui 11 pareggi e 18 vittorie.

Miglior difesa del campionato (21 gol subiti), secondo miglior attacco (57 gol realizzati), e miglior squadra in assoluto per rendimento in casa e in trasferta. La corsa alla promozione passa dalla continuità di risultati e prestazioni, e la squadra di Gallo ha messo in pratica alla grande questi concetti arrivando ad un passo dal traguardo

Guido con Luca Parodi, credit: Virtus Entella / www.lacasadic.com
Guido con Luca Parodi, credit: Virtus Entella / www.lacasadic.com

La storia di Guido

Guido, originario di Chiavari, da sei anni ha lasciato la sua terra natale per trasferirsi alle isole Tremiti. Nonostante la lontananza fisica, il legame con la sua città e con la Virtus Entella, la squadra del cuore, non si è mai spezzato. Nel giorno del suo compleanno, il 6 aprile, Guido ha deciso di seguire la squadra dal vivo, in trasferta a Campobasso dove i biancocelesti si sono imposti per 2-0. Per Guido vittoria con 3 punti per festeggiare nel modo migliore i suoi 43 anni.

Un momento speciale per il tifoso, impreziosito dal gesto di Luca Parodi al termine della partita. Il capitano biancoceleste ha voluto omaggiare Guido con una maglia personalizzata. Un regalo inaspettato ma speciale, reso ancora più significativo dal fatto che anche Parodi festeggiava il suo di compleanno.