Home » Entra allo stadio, paga il comune | L’ultima gara di Campionato la “offre” il sindaco ai tifosi

Entra allo stadio, paga il comune | L’ultima gara di Campionato la “offre” il sindaco ai tifosi

L’amministrazione comunale richiede un minor costo dei biglietti in vista dell’ultima gara di campionato, un regalo per tutti i sostenitori.

Il presidente di questo club ha fatto un regalo ai tifosi del club: ha pensato di diminuire il costo del biglietto. Tutti i sostenitori sono stati contenti della scelta fatta dal patron, hanno gradito notevolmente il gesto, a maggior ragione, saranno moltissimi in particolar modo in queste condizioni.

Non è un gesto che viene fatto molte volte, di solito il costo dei biglietti rimane invariato. In tutte le categorie dovrebbero favorire questi gesti soprattutto nelle ultime partite stagionali, per i grandi obiettivi per cui si lotta potrebbe essere un vantaggio in più scendendo in campo con il 12esimo uomo in campo.

Nella massima Serie, non c’è mai stata una riduzione di prezzo ulteriore da quello trascritto di solito, le entrate sono ancora più importanti, dei guadagni durante la fine della stagione sono ancor più necessari. In vista delle numerose spese di gestione, mercato e stipendi, qualsiasi entrata può essere gradita maggiormente. Perciò difficilmente vedremo un gesto simile dai piani alti.

Ci è voluto un impegno non indifferente per ottenere questa agevolazione, molte certificazioni e autorizzazioni, tutto questo per far organizzare la tifoseria in uno scontro così importante, in ballo ci sono molte cose, ci si gioca il lavoro di un’intera stagione, e il presidente vuole far sentire la massima vicinanza del proprio popolo.

Le dichiarazioni della sindaca e dell’Assessore allo Sport

Così hanno dichiarato la sindaca Maria Aida Episcopo e l’Assessore allo Sport, Domenico Di Molfetta: “Abbiamo ritenuto doveroso intervenire per tutelare i tifosi, la città e il senso di responsabilità istituzionale. In un momento così delicato, abbiamo scelto di evitare che incomprensioni o difficoltà organizzative potessero penalizzare i tanti sostenitori rossoneri che si preparano a vivere l’ultima partita della stagione.

Abbiamo inoltre inviato una PEC alla Società invitandola a valutare un gesto concreto nei confronti del pubblico come la riduzione del costo dei biglietti per evitare che la situazione si ripercuota indirettamente a danno degli spettatori”.

I tifosi del Foggia allo Zaccheria
I tifosi del Foggia allo Zaccheria / screen

Il comunicato dell’Amministrazione Comunale

In occasione della partita Foggia – Messina, in programma il prossimo 19 aprile 2025 presso lo Stadio “Zaccheria”, il Comune di Foggia comunica di aver ricevuto dalla Società Calcio Foggia 1920 s.r.l. la richiesta di attivazione dei servizi essenziali per lo svolgimento in sicurezza della gara, per evitare maggior casino e problemi di alcun genere, tante persone vuol dire molto caos, perciò ci sarà un occhio di riguardo in più.

L’Amministrazione comunale, pur consapevole della situazione e delle difficoltà segnalate, ha deciso di farsi carico del coordinamento degli adempimenti necessari, nell’ottica di garantire la regolare e sicura conclusione del campionato dinanzi al proprio pubblico. Nonostante ciò si prenderanno le conseguenze del caso.