Home » Era il pupillo di Conte alla Juve, ora è un crack in serie C | Gol olimpico per la promozione

Era il pupillo di Conte alla Juve, ora è un crack in serie C | Gol olimpico per la promozione

Antonio Conte / Imago

Antonio Conte / Imago

Gol fondamentale del difensore

Una vittoria importante e netta, impreziosita da un gol bellissimo segnato dal difensore ex Juventus. L’ultima rete, quella dello 0-3 infatti, è stata un’autentica perla. “Lo dedico alla squadra e alla mia famiglia”, ha detto il classe 1992 a fine gara.

E pensare che più di qualche anno fa, l’ex squadra del difensore è stata proprio la Juve. Prelevato da un club danese, il Lyngby, nel 2010 viene acquistato dai bianconeri e fa il suo esordio in A sotto la guida di Luigi Del Neri. In una sfida contro il Cesena vinta per 3-1.

E concluderà il suo primo anno alla Juve con 17 presenze. A gennaio del 2012, però, è il Bologna a pensare a lui. Una prima stagione di transizione per il difensore danese, ma in quella successiva collezionerà 25 presenze con anche un gol in Serie A. Niente male.

Ma la sua avventura al Bologna è destinata a finire: è il Verona che vuole il classe 1992. E lo fa suo con la formula del prestito oneroso. A fine stagione, dopo aver giocato per via di un infortunio al ginocchio, torna alla Juventus e non viene riscattato.

La Germania, la Svizzera e il ritorno in Italia

Nella carriera del difensore, dopo la parentesi con il Verona, arriva il Colonia in Germania. 4 anni, dal 2015 al 2019, impreziositi da 89 presenze. Poi però c’è lo Young Boys che mette gli occhi sul difensore: una stagione non facile, con gli infortuni di mezzo.

Il ritorno in Italia arriva nel 2021: è il Pescara a credere nel classe 1992. Per la prima volta in carriera il danese calca i campi della Serie B. E lo farà, nella stagione successiva, anche con la maglia della Ternana.

Frederik Sorensen con la maglia della Feralpisalò, credits: Feralpisalò / www.lacasadic.com
Frederik Sorensen con la maglia della Feralpisalò, credits: Feralpisalò / www.lacasadic.com

La Feralpisalò domina con l’Alcione: gran gol di Sorensen

Momento positivo della Feralpisalò, che anche con l’Alcione Milano vince con un netto 0-3. Tra i marcatori spunta il nome di Frederik Sorensen: l’ex Juve ha siglato un gran gol per i suoi.

Sorensen è pronto a portare l’esperienza che serve alla squadra di Diana, in piena lotta per un posto ai playoff. “Ha fatto un gol straordinario”, ha detto proprio l’allenatore della Feralpi.