Era il pupillo di Simone Inzaghi alla Lazio: clamoroso ANDERSON | Ufficiale in serie C

Simone Inzaghi - IMAGO - www.lacasadic.com
Uno dei calciatori che giocò negli anni della Lazio di Inzaghi approda in Serie C: c’è il comunicato ufficiale del club.
La Lazio di Simone Inzaghi ha rappresentato un’eccellenza del calcio italiano. Dal 2016 al 2021 la formazione biancazzurra ha ottenuto risultati estremamente prestigiosi sul campo e, nel 2019/20, prima della sospensione forzata per il Covid è stata vicino a centrare l’obiettivo scudetto.
Tra i protagonisti della squadra allenata dall’attuale allenatore dell’Inter c’èra Felipe Anderson. L’ala sinistra brasiliana, classe 1993, in due stagione con Inzaghi collezionò oltre 79 presenze e registrò 13 gol e 21 assist.
Numeri importanti che ne fecero di lui uno dei perni inamovibili, come detto. La sua imprevedibilità abbinata a una velocità straordinaria consentivano alla Lazio di creare costanti pericoli alla difesa avversaria sulla fascia sinistra.
Oltre a lui, però, la squadra laziale fece affidamento su un altro Anderson, pronto a tornare protagonista nel campionato italiano. Lo farà in Serie C: è arrivato da poco il comunicato ufficiale del club.
La nota del club
Di seguito la nota ufficiale del club: “Si comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Anderson, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025“.
Un acquisto di spessore non indifferente da parte della squadra che milita nel girone A di Serie C ed è pronta a scalare la classifica con questo innesto. La terza serie del campionato può finalmente accogliere lo straordinario talento.

Lecco, ufficiale l’arrivo di Djavan Anderson
Ma di chi stiamo parlando? Di Djavan Anderson, centrocampista olandese classe 1995, divenuto un nuovo calciatore del Lecco. Il club allenato da Valente, dunque, potrà contare fino a fine stagione su un elemento di grande esperienza.
Oltre alla parentesi già citata con la Lazio, Anderson ha giocato in Serie B con le maglie di Bari e Salernitana nel biennio 2016-2018. Ma non solo nel 21/22 ha giocato con il Cosenza, sempre nella seconda serie del campionato italiano. A ciò si aggiungono diverse esperienze in Olanda, tra cui in Eredivisie, e l’ultima con l’Oxford City, squadra che militava in League One, terza serie inglese. Non ha giocato per un anno e mezzo ma ora è pronto a rimettersi in gioco con il Lecco.