Home » Era un top in serie C: ma adesso vola in bianconero | La Juve lo ha scelto per gennaio

Era un top in serie C: ma adesso vola in bianconero | La Juve lo ha scelto per gennaio

Juventus credit Andrea Rosito copertina

La Juventus - credit Andrea Rosito - www.lacasadic.com

La Juventus fa sul serio con il talento della Serie C. Il giocatore è pronto per il grande salto, saluta la Lega Pro e veste il bianconero

La Juventus prosegue i lavori sul mercato per rinforzare la rosa bianconera. La squadra di Thiago Motta è reduce dal deludente pareggio in Champions League contro il Club Brugge.

Una pareggite acuta e fastidiosa, che da tempo suscita malumore nella tifoseria juventina. Il calciomercato invernale potrebbe mescolare le carte in tavola e dare nuovo slancio alla stagione bianconera.

La Juve attende che si sblocchi la situazione che riguarda Kolo Muani. Lo spiacevole imprevisto con il PSG mantiene il calciatore francese in una sorta di limbo da cui le parti sperano di uscire presto. L’attaccante scalpita per vestire la maglia della Juve, la società aspetta con ansia il via libera per regalare a Motta il partner d’attacco di Dusan Vlahovic.

Il serbo è uno dei nomi caldi sul mercato. Dopo un avvio di stagione complicato, l’ex Fiorentina non sembra essere più al centro del progetto bianconero. Così, in un freddo giorno del gennaio torinese, Vlahovic potrebbe lasciare la Vecchia Signora alla ricerca di una nuova avventura.

Giuntoli il nuovo 007: mission (im)possible per il dirigente bianconero

Cristiano Giuntoli è l’uomo della provvidenza juventina. Dopo essersi reso protagonista di un mercato estivo scoppiettante, all’ex Napoli tocca l’arduo compito di risistemare gli ingranaggi bianconeri. Il direttore tecnico della Juventus sonda le piste della Premier League per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta.

Giuntoli è volato a Londra per lavorare all’acquisto di due difensori. Si tratta di Lloyd Kelly del Newcastle e Renato Veiga del Chelsea. Il primo, inglese classe 1998, in questa stagione ha raccolto 13 presenze e un assist con la maglia dei Magpies. Il secondo, portoghese di Lisbona, ha fin qui ottenuto 18 presenze con i Blues, arricchite da 2 gol e 1 assist.

Alessandro Pietrelli / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com
Alessandro Pietrelli / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Il top della Serie C vola a Torino: vestirà la maglia bianconera

La Juventus lavora su più fronti. I bianconeri hanno concluso la trattativa che porterà a Torino Alessandro Pietrelli della FeralpiSalò. Il classe 2003 è uno dei giovani più interessanti dell’intera Serie C. Per questo motivo, i bianconeri hanno deciso di puntare forte sul talento di Bologna.

In questa prima parte di stagione, l’attaccante ha raccolto 21 presenze, 5 gol e 4 assist con la maglia della FeralpiSalò. Pietrelli dovrebbe tornare in Lega Pro, vestendo la maglia della Juventus Next Gen.