Esordio terribile con l’Inter: mandato in Sicilia | Riparte dalla serie C
L’esperto centrocampista in C? La situazione
Il calciomercato è ormai entrato nel vivo. Sono sempre di più i club pronti a cogliere le occasioni e le opportunità che si presentano. Dalla Serie C alla Serie A, sono tante anche le trattative da una categoria all’altra, proprio come in questo caso.
Un ambizioso club di C sta provando a portare nella propria squadra un giocatore che vanta una grande esperienza. Il classico colpo ‘da categoria superiore’. Il centrocampista 30enne, infatti, vanta più di 30 presenze in Serie A e più di 300 in Serie B.
Lui che è cresciuto in un grande settore giovanile come quello dell’Inter. E con i nerazzurri ci arriva anche ad esordire nel 2012, prima in Europa League e poi in Serie A. Nel primo caso in un match contro il Neftchi Baku, giocando una ventina di minuti.
In Serie A, invece, subentra a Ezequiel Schelotto in una sfida contro il Parma. In quegli anni, il classe 1994, fa quasi tutta la trafila della Nazionale Under italiana, spingendosi fino a quella U21. A 30 anni, dopo una lunga carriera e dopo aver vestito la maglia di diverse squadre, potrebbe sposare la causa di un club di C.
I punti di forza del giocatore
Nel corso della sua carriera ha ricoperto tantissimi ruoli, dimostrando una certa efficacia in quasi ognuno di questi. Di base è un centrocampista, ma di fatto è un tuttofare. Mezz’ala, trequartista ma non solo: all’occorrenza il classe 1994 ha giocato anche da ala o seconda punta.
Un vero e proprio jolly. Grande tecnica individuale, bel tiro dalla distanza ma anche ottima corsa. Potrebbe essere l’acquisto perfetto per i siciliani in Serie C: un innesto in grado di dare tanta qualità ma anche tanta esperienza e leadership.
Il Trapani vuole Garritano del Frosinone
Il Trapani non si ferma più sul mercato. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Flavio Ciuferri, talentuosa ala dal Giugliano, il club di Valerio Antonini vuole mettere a segno altri acquisti importanti. Uno di questi potrebbe essere proprio Luca Garritano, centrocampista 30enne del Frosinone in Serie B.
Il Trapani, a un mese dall’arrivo di Ezio Capuano in panchina, non ha ancora avuto quel cambio di marcia che i tifosi si aspettavano. Per questo motivo la dirigenza è a lavoro per offrire all’ex Salernitana una rosa ancora più competitiva.