Home » Espulso dopo 10 minuti: “Multa salatissima” | Arriva anche la penalità per il granata

Espulso dopo 10 minuti: “Multa salatissima” | Arriva anche la penalità per il granata

Pallone serie A credit gdm copertina

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com

Il calciatore si è fatto espellere dopo pochi minuti ed è stato duramente punito dalla società.

Fare il calciatore, si sa, non è semplice. Ci sono, come in ogni situazione, dei momenti rosa e fiori e dei momenti no. Momenti che possono portarti a fare delle scelte sconsiderate che potrebbero a loro volta attirarti critiche o delle dure punizioni.

Lo sa bene un calciatore di un campionato professionistico italiano che, nell’ultimo turno di campionato, si è fatto espellere dopo pochi minuti dalla sua entrata in campo. Un espulsione giusta arrivata a causa di un’ingenuità dello stesso.

Il gesto però ha fatto infuriare il patron del club in questione che, attraverso i propri canali social, ha annunciato duri provvedimenti nei confronti del tesserato.

Il calciatore poi, al termine della gara, ha deciso di scusarsi, con una storia Instagram, con i propri tifosi e spiegando che il fattaccio era stato scaturito dal nervosismo per la difficile situazione che sta vivendo la squadra.

Le espulsioni più veloci della storia del calcio

Quella dell’atleta in questione non è però l’espulsione più veloce della storia del calcio. Questo singolare primato infatti appartiene a Lee Todd, calciatore del Cross Farm Park Celtic, una squadra amatoriale inglese, che venne espulso dal direttore di gara per linguaggio offensivo dopo solo due secondi dal fischio d’inizio.

Nel calcio italiano poi, è ben ricordata l’espulsione di Giuseppe Lorenzo del Bologna che, durante un match di Serie B, si fece espellere dopo solo 10 secondi a causa di una gomitata ad un avversario.

Daniele Liotti / Credit: FC Trapani / www.lacasadic.com
Daniele Liotti / Credit: FC Trapani / www.lacasadic.com

Liotti: “Le cose non stanno andando bene e il nervosismo ha preso il sopravvento”

Il protagonista di questa delicata situazione è il difensore del Trapani, Daniele Liotti, che, durante l’ultimo match di campionato con la Cavese, si è fatto espellere dopo solo dieci minuti. Un espulsione ingenua che, come detto in precedenza, non è piaciuta al presidente Antonini che su X ha dichiarato: “Per Liotti multa salatissima, scandaloso farsi espellere in questa maniera”.

Il classe 1994 ha poi pubblicato un lungo messaggio sui suoi profili social in cui ha dichiarato: “Chiedo scusa alla società, ai compagni di squadra, ai tifosi e il mister per il mio comportamento durante la partita con la Cavese. Ho agito d’istinto sbagliando, ma mai avrei voluto mettere in difficoltà la squadra in un momento così delicato. Purtroppo le cose non stanno andando bene e il nervosismo ha preso il sopravvento. Mi impegnerò con tutte le mie forze per non ripetere più certi errori e soprattutto per aiutare la squadra, insieme a tutto l’ambiente, a risollevarsi. Forza Trapani!”