Home » Ezio Capuano come Klopp: capo degli allenatori pugliesi | Ecco il suo primo ‘incarico’

Ezio Capuano come Klopp: capo degli allenatori pugliesi | Ecco il suo primo ‘incarico’

L’allenatore campano prende sempre più piede come un’istituzione in Puglia: va a “benedire” i comuni vicini

La figura di Ezio Capuano sta prendendo sempre più piede in tutto lo stivale, e per lo più in Puglia, dove l’allenatore campano sta pian piano diventato un’istituzione. 

Dopo la storica avventura a Taranto, la chiamata del Foggia lo ha reso ancor di più sulla cresta dell’onda e al centro del dibattito calcistico pugliese. Non c’era bisogno dell’incarico rossonero: di Capuano si parlava e si parlerà sempre grazie alla sua istrionia e alla sua figura iconica.

In parallelo ha fatto molto discutere il ruolo che Jurgen Klopp, dopo essersi dimesso da capo allenatore del Liverpool, avrebbe guadagnato nel mondo Red Bull. Ed in particolare nel settore calcistico. L’azienda austriaca ha costruito benissimo a livello imprenditoriale nel calcio, lanciando il Lipsia e il Salisburgo il Europa e il NY Red Bulls in MLS.

Ecco perché l’allenatore tedesco è stato individuato come la figura chiave per lo sviluppo tecnico del marchio: sarà il capo degli allenatori del gruppo. Una figura che Capuano, visto il suo ultimo “incarico” potrebbe ricoprire per la Puglia.

Capuano, un buon inizio a Foggia

I risultati raccolti fin qui non sono strabilianti ma i segnali di ripresa ci sono tutti. 1 vittoria, 1 pareggio e una sconfitta in tre gare hanno garantito a Capuano il benestare del popolo foggiano. A farne le spese, purtroppo, è stato il “suo” Taranto, contro cui ha guadagnato i 3 punti.

Il calendario, ora, si fa fitto: Catania, Sorrento e Audace Cerignola. Tre match importantissimi per il futuro del Foggia, che se vuole rilanciarsi in ottica playoff con serietà deve superare con stile. Quello a cui ci ha abituato Ezio Capuano.

Capuano Foggia interno
L’allenatore del Foggia Capuano – credit Calcio Foggia 1920- www.lacasadic.com

Capuano dà una mano al Manfredonia

Ezio Capuano non si è limitato a lavorare sul campo col suo Foggia. Ha infatti deciso di andare a far visita al centro sportivo del Manfredonia nella giornata di martedì 14 ottobre, per supportare l’allenatore Luigi Panarelli, scelto da poco per la panchina della squadra di D.

Manfredonia fa parte del comune di Foggia e la scelta di Capuano è presto spiegata. Con Panarelli condivide un passato sulle panchine di Audace Cerignola e Taranto (chiaramente in periodi diversi dal collega) e il Manfredonia è in crisi. 3 sconfitte consecutive, di cui l’ultima – alla prima della gestione Panarelli – per 3-0 in casa. Basterà la mano di Capuano per risollevarsi?