Home » «Facciamo lo Juventus Stadium, ma tutto di legno» | Approvata la follia: sarà il primo caso nella storia

«Facciamo lo Juventus Stadium, ma tutto di legno» | Approvata la follia: sarà il primo caso nella storia

Come sarebbe lo Stadium in legno?

L’Atalanta capolista è lontana sette punti: bianconeri sesti in classifica e risultato che non arrivano anche allo Stadium.

La Juventus non va oltre il pari in casa contro il Bologna confermando la sua “pareggite” dell’ultimo periodo. Decisiva una rete di Mbangula in pieno recupero, utile a evitare la prima sconfitta in campionato.

I bianconeri di Thiago Motta, espulso per proteste, hanno fin qui raccolto 27 punti frutto di 6 vittorie e ben 9 segni X. Il successo in Serie A manca da tre turni, nei quali come detto la Juventus ha racimolato altrettanti punti.

A poche giornate dal termine del girone d’andata, i bianconeri sembrano essere già tagliati fuori dalla lotta scudetto. L’Atalanta capolista è distante 7 lunghezze.

Il match interno contro il Venezia di Eusebio Di Francesco può essere l’occasione per tornare a conquistare la vittoria e i tre punti.

Allianz Stadium, un impianto all’avanguardia

La casa della Juventus viene indicata da molti come uno degli impianti più avanzati e tecnologici a livello mondiale, tra i maggiori poli di attrazione turistica e simbolo architettonico della Torino contemporanea, l’Allianz Stadium rientra nella categoria 4 UEFA ed è la prima struttura calcistica italiana priva di barriere architettoniche.

Un ambiente aperto a tutti e multifunzionale, pensato non solo come spazio in cui seguire lo spettacolo del calcio, ma anche come luogo di incontro e divertimento, da vivere sette giorni alla settimana. Un vero e proprio gioiello a tinte bianconere.

Assi di legno / screen

Pazza idea Trento, uno stadio tutto di…legno

Il Trento avrà un nuovo stadio in legno? Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: il progetto c’è. La società gialloblù ha presentato un’idea che prevede la costruzione di alcune parti dello stadio con legno porfido trentino. Un’iniziativa volta ad abbassare i costi di gestione e permette di costruire anche impianti a basso impianto ambientale e soprattutto modulabili.

Dal bilancio provinciale arrivano alcune informazioni sul progetto del Trento. A disposizione c’è un finanziamento di 45 milioni di euro per il centro sportivo a sud della città. Il progetto nasce già qualche anno fa con diversi problemi economici e provinciali ma che è destinato a lasciare un segno.