Facciamo questa follia | Clamoroso a Latina: offerta la panchina all’ex allenatore del Bologna
A Latina non c’è l’allenatore. La società vuole offrire la panchina di Padalino a un ex allenatore che ha militato in Serie A
L’avventura di Pasquale Padalino sulla panchina del Latina si è conclusa in un clima di grande delusione. La decisione è arrivata dopo una serie negativa di risultati, culminata nella sconfitta interna contro la Team Altamura, che ha segnato la quarta sconfitta consecutiva per la squadra.
Questa striscia negativa ha messo la società in una posizione critica, costringendola a cercare un nuovo allenatore capace di invertire la rotta e riportare i nerazzurri in una posizione di classifica più confortante.
La situazione attuale del club laziale è complessa e richiede un intervento rapido e deciso. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale: i dirigenti devono individuare un profilo che non solo possieda competenze tecniche, ma anche la capacità di motivare e unire il gruppo.
I tifosi, delusi dalla direzione intrapresa, sperano in una nomina che porti nuova energia e fiducia all’interno dello spogliatoio.
Latina i prossimi appuntamenti
Il Latina non può più sbagliare. I nerazzurri vogliono cercare di invertire la rotta di risultati negativi. La squadra si trova al diciottesimo posto con 7 punti. Un punto in più rispetto a Taranto e Juventus Next Gen in penultima e ultima posizione.
I prossimi appuntamenti della formazione sono importanti. Arrivano tre sfide consecutive e importanti. Nell’undicesimo incontro ci sarà la delicata trasferta di Catania. I rossazzurri hanno la miglior difesa al Massimino. Seguono le gare con Monopoli e Juventus Next Gen.
I candidati alla panchina
Dopo l’esonero di Padalino è tempo di pensare al nuovo allenatore. Differenti sono i profili contattati dalla società in questi giorni. Tra questi spunta anche il nome dell’ex allenatore del Bologna: Leonardo Colucci. In panchina, Colucci non riesce a replicare le stesse soddisfazioni vissute sul campo. Inizia nel 2011 come vice di Giampaolo a Cesena, per poi accumulare esperienza a Bologna, sia negli Allievi nazionali che nella Primavera. La sua prima vera avventura da allenatore di una prima squadra arriva in Serie C. Nel 2016, assume la guida della Reggiana, ma dopo appena un mese presenta le dimissioni, respinte dalla società; tuttavia, viene esonerato a gennaio.
A giugno 2017, firma con il Pordenone, ma il 14 febbraio 2018 viene sollevato dall’incarico. Segue un anno alla Vis Pesaro, con un quindicesimo posto finale e la mancata riconferma. Nel novembre 2020, Colucci viene ingaggiato dal Ravenna, in difficoltà, ma il suo lavoro non produce i risultati sperati e alla fine della stagione la squadra retrocede in Serie D. Il 15 novembre 2021 subentra all’Az Picerno, chiudendo il campionato al decimo posto. La sua ultima avventura prima di Ferrara inizia il 3 giugno 2022 con la Juve Stabia, ma termina il 27 gennaio di quest’anno, quando si dimette per motivi personali. Infine, approda alla Spal con un contratto fino al 30 giugno 2024, cercando di migliorare il cammino dell’esonerato Di Carlo.