“Fermate la partita: devo chiederle di sposarmi” | È successo davvero in Serie C: ecco dove
“Fermate la partita, devo chiederle di sposarmi”: la proposta di matrimonio è arrivata sul campo di Serie C, ecco dove
Il calcio, di per sé, è già un mix di emozioni. Eppure, in Serie C, un calciatore ha trasformato il campo da calcio in un palcoscenico di amore quando, al crepuscolo, ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo. Non un gesto comune, ma la storia che li lega vede quel campo protagonista dell’amore sbocciato.
Il sole era calato lentamente sul campo, e il tramonto aveva dipinto il cielo di arancione. La scelta del luogo? Non casuale: quello stesso campo aveva visto nascere il loro amore qualche anno prima, quando i due innamorati si erano ritrovati stabilmente dopo alcuni incontri fugaci lungo lo stivale nei mesi precedenti tramite di amici in comune.
Da quel momento in poi, tra una partita e l’altra, tra un sorriso e un’occhiata furtiva, quel campo è stato testimone della nascita del loro amore. Testimone silenzioso, certo, e protagonista lunedì 16 settembre dell’apice di quello stesso amore: la richiesta di matrimonio.
Non è la prima volta che succede in Serie C. Era già successo a Cesena, quando Giuseppe Prestia aveva chiesto alla sua compagna di sposarlo sotto la curva della sua squadra. Ora accade di nuovo, romanticamente, a dimostrazione del fatto che il calcio rappresenta l’amore in tutte le sue sfumature.
La proposta di matrimonio
Il calciatore ha preparato tutto con amore e dedizione, chiaramente non senza l’aiuto di due elementi essenziali: l’Ufficio Stampa della squadra e il suo Direttore Generale, custodi del segreto e complici della proposta: una dinamica che restituisce istantaneamente l’idea di che aria si respiri in casa rossoblù. Unione, passione, famiglia.
Ad un certo punto, dunque, il silenzio cala sul campo. La promessa sposa, intanto, ignara del piano preparato dal terzino rossoblù, veniva guidata al centro del campo con l’inganno. Il tempo di prepararsi, di inginocchiarsi e di fare una promessa che cambierà per sempre la vita della giovane coppia.
Walter Guerra e l’amore nel campo del Picerno
È proprio lì, nel cuore dello stadio del Picerno, che Walter Guerra, terzino sinistro classe 1992, ha proposto a Sara di sposarlo. Un amore, come dicevamo, cresciuto e sbocciato proprio in quello stadio. L’atmosfera, la complicità, l’amore…tutto sembrava perfetto. E così è stato.
In ginocchio, la dichiarazione: “Ehi, Sara”, l’anello, l’incredulità e le lacrime. Le luci si riaccendono lentamente, illuminando la scena. Il ‘SI!’ di Sara rimbalzava tra le tribune e avrebbe battuto anche una finalissima Champions. L’amore, alla fine, ha vinto. Come sempre. E Walter e Sara si sono promessi amore eterno.