Finale Coppa Italia, biglietti già prenotati | Il club è sicuro di vincere: “Sold out anticipato”

Sarà una finale entusiasmante e i club sono pronti a giocarsi il successo finale, anche grazie al sostegno del proprio pubblico.
Si avvicina la 78esima edizione della finale di Coppa Italia, in cui ci arriveranno le vincenti delle sfida fra Empoli-Bologna e il derby Milan-Inter. Da un lato le due grandi sorprese dell’edizione e dall’altro due certezze del calcio italiano.
Ci si attende una finale comunque entusiasmante e ricca di colpi di scena, come spesso è accaduto nell’ultimo atto della competizione. Una manifestazione che, negli anni, si è estesa anche agli altri campionati italiani.
Dalla Serie C alla Promozione. Ogni campionato, esclusa la Serie B, ha una “propria” Coppa Italia, che, nel caso della terza serie del campionato italiano, offre anche benefici in vista della post-season.
La squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C, infatti, accede direttamente alla Fase Nazionale dei playoff, ovviamente se non è già collocata tra le prime tre della classe nel proprio girone o se non è collocata in zona playout/retrocessione.
L’importanza della Coppa Italia in Serie C
In Serie C, quindi, la Coppa Italia non ha solo valore in quanto trofeo ma, appunto, garantisce anche la possibilità di giocarsi chances concrete di approdare nella categoria superiore.
Negli ultimi anni, da quando è stato varato il regolamento, dunque le squadre pongono grande attenzione a questa competizione e ogni anno la giocano con molta attenzione e dedizione. Anche quest’anno non è stato diverso.

Rimini, sold out annunciato in vista della finale di ritorno contro la Giana Erminio
Il Rimini e la Giana Erminio, arrivate nell’ultimo atto della competizione, hanno dovuto affrontare dei percorsi molto duri ma meritatamente hanno conquistato il pass per l’ultimo atto.
Una finale che ha già visto svolgersi la gara d’andata, terminata 0-1 in favore della squadra biancorossa, la quale parte con un ampio vantaggio, dunque, in vista del ritorno. Una gara in cui al Neri di Rimini ci sarà il sold-out. Quest’ultimo è stato annunciato proprio dal club romagnolo tramite un comunicato ufficiale. I tifosi del Rimini sono pronti a sostenere la squadra in questo ultimo sforzo con l’obiettivo di conquistare il prestigioso trofeo ma attenzione alla Giana Erminio, che ha dimostrato di essere una squadra pronta a lottare in qualsiasi circostanza.