Foggia, acquisto alla…Pirlo: preso da SVINCOLATO un top player assoluto per la categoria | Prende la 21
Il direttore sportivo del Foggia Domeni Roma ha regalato all’allenatore Massimo Brambilla il centrocampista duttile tanto richiesto.
La seconda squadra italiana più tifata della Serbia, secondo un sondaggio effettuato da La Gazzetta dello Sport, è il Milan. Se ti piace stare al centro del gioco, perchè ogni pallone deve passare dai tuoi piedi, viene quasi naturale il paragone con Pirlo, icona non solo dei centrocampisti, ma di tutti i tifosi rossoneri.
Ma questo è quanto succede non solo ai serbi, ma a tutti i bambini, anche a quelli che diventano calciatori. Lo ha rivelato uno dei simboli dell’Inter della scorsa stagione, Hakan Calhanoglu, intervistato dai microfoni di Copa 90: “Chi i miei idoli? Osservo giocatori come Pirlo, ma Pirlo non difendeva come faccio io“.
Con il poster del numero 21 in camera è cresciuto anche Loftus-Cheek, membro dell’attuale centrocampo del Milan, che sogna di diventare un’icona del club come lo è stato Pirlo, come raccontato ai microfono di SportMediaset: “Ho sempre amato lo stile di Kakà e la sua gestione del pallone, ma per il mio gioco mi ispiro di più a Pirlo“.
Cresciuto per le vie di Novi Sad, seconda città della Serbia, imitando le perfette traiettorie tracciate da Pirlo in Serie A, sta per realizzare il sogno: quello di vestire la maglia rossonera. Il numero che farà coppia assieme al cognome nel retro della maglia lo ha ovviamente già scelto: è il 21.
La sua carriera, nel mito di Pirlo
Le prime traiettorie perfette le traccia tra le file delle formazioni giovanili del Vojvodina, club di seconda serie serba. Viene promosso in prima squadra nel 2016 per restarci fino al 2018, anno in cui approda finalmente in prima divisione, grazie al trasferimento a titolo definitivo al Vozdovac.
Due stagioni dopo, con la cessione al Kisvarda, conosce il campionato ungherese, per poi essere girato al Aksu FC, club appartenente alla seconda divisione del campionato kazako. Le ottime prestazioni fatte vedere gli valgono il suo acquisto da parte del NS Mura, prima del ritorno a casa, nella scorsa stagione, con la maglia del Napredak.
Ecco Zlicic, il nuovo colpo di Domenico Roma
Sembra essere in dirittura d’arrivo il trasferimento di Lazar Zlicic al Foggia, centrocampista serbo di ventisette anni. L’affare è in chiusura: è infatti atteso in città per svolgere visite mediche e apporre la sua firma al contratto. Parliamo di un calciatore che abbina la tecnica ad un’ottima capacità negli inserimenti senza palla.
Il centrocampista arriva in Italia da svincolato, dopo l’ultima esperienza con la maglia del Napredak Kruzevac, squadra del massimo campionato serbo. Per lui si tratta della prima esperienza italiana, campionato che ha sempre sognato di giocare:parte dal rossonero di Foggia la sua esperienza nel nostro paese.