Foggia, c’è il verdetto definitivo sul passaggio del club | Sorpresa finale, è saltato il banco all’ultimo secondo
La trattativa per il cambio societario in casa rossonera si è conclusa: l’esito finale è sorprendente.
Non è stato un finale di stagione semplice per il club, che non è riuscito a centrare l’obiettivo playoff. Un traguardo sfumato proprio al fotofinish. La sconfitta nell’ultima giornata di regular season ha vanificato la grande rimonta, dopo un avvio complicatissimo nel girone di ritorno.
La delusione sul campo è stata poi accompagnata da un’altra brutta notizia per il club. Ad inizio maggio, il presidente ha emesso un comunicato in cui ha espresso il proprio disimpegno ed ha riservato al Comune la possibilità di cercare nuovi acquirenti.
Una situazione in cui trovare una soluzione non è stato facile. Sono stati giorni di ansia per il club, alle prese anche con l’iscrizione alla stagione successiva. Quest’ultima alla fine è stata eseguita dall’attuale presidente, anche con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza fissata per il 4 giugno.
Una grande soddisfazione per tutto l’ambiente, dopo le tante incertezze. La situazione all’interno della società, però, non è stata chiara sino a pochi giorni fa, quando è giunto il verdetto definitivo.
Le varie offerte proposte sul tavolo del club
La risposta a tutti i dubbi è arrivata qualche giorno fa, dopo oltre un mese di trattative. Sul tavolo del Sindaco e, di conseguenza, del presidente del club sono giunte due proposte da parte di due cordate differenti.
Ci sono stati diversi momenti nel corso della trattativa e il club più volte è parso vicino al passaggio di proprietà. Il presidente sembrava pronto a lasciare il timone del club dopo tre anni ma è andata realmente così?
Canonico resta presidente del Foggia, no a De Finis
Nicola Canonico resta al timone del Foggia, a rivelarlo è Antonio De Finis ai microfoni di “Mitico channel”. L’ingegnere foggiano, infatti, era stato al centro di una trattativa per una possibile acquisizione del club rossonero. Dopo diverse settimane, però, le parti non sono riuscite a raggiungere un accordo definitivo.
Come precisato dallo stesso imprenditore i protagonisti hanno deciso di sospendere momentaneamente la trattativa, De Finis è arrivato a questa conclusione poiché ha ritenuto non sussistenti gli estremi per giungere a un acquisto in tranquillità del Foggia.