Foggia, chiuso a chiave lo stadio: allo Zaccheria non si può più entrare | La motivazione è estrema
Incredibile a Foggia: Zaccheria chiuso al pubblico. La motivazione è clamorosa, i tifosi sono rimasti a bocca aperta
Una delle sanzioni più temute da tutti i tifosi è la chiusura dello stadio. L’impossibilità di sostenere i propri beniamini dal vivo è autentico incubo per chi ama vivere le emozioni che soltanto quel rettangolo verde sa regalare. Delle quali non ne possiamo più fare a meno, come testimonia la grande affluenza in tutti gli impianti d’Italia dal post-Covid.
Per informazioni chiedere a Genoa e Sampdoria, costrette quest’anno a disputare una gara senza l’appoggio del proprio pubblico a seguito degli incidenti post Derby della Lanterna. Rossoblù e blucerchiati senza tifosi nelle rispettive sconfitte contro Juventus e Juve Stabia: il peso dell’assenza del classico calore di Marassi.
Tornando un po’ indietro con gli anni, anche l’Inter incappò in una sanzione del genere. I nerazzurri furono costretti a giocare senza pubblico dopo gli incidenti con i tifosi del Napoli nel boxing day del 2018. All’epoca, furono due i turni di squalifica inflitti dal Giudice Sportivo, che l’allora squadra di Spalletti scontò nelle sfide contro Benevento e Sassuolo.
Questa volta una sanzione molto simile tocca alla squadra di Serie C. Il divieto di entrare allo stadio ha colto di sorpresa migliaia di tifosi, che sono rimasti a bocca aperta per la motivazione dietro questa decisione. E non è escluso che possa avere un impatto determinante anche sulla partita.
Tutti allo stadio
Dopo la fine dell’emergenza Covid, la richiesta di biglietti per le partite di calcio è aumentata esponenzialmente rispetto agli anni precedenti la pandemia. Nella scorsa Serie A, sono state addirittura cinque le società ad aver sfiorato il sold out di media. Cagliari, Atalanta, Inter, Juventus e Milan hanno raggiunto numeri da record. Che erano un miraggio fino a pochi anni fa.
Ecco che la decisione di vietare l’accesso allo stadio per i tifosi è sicuramente in controtendenza con questo fenomeno. Una decisione che ha sorpreso tutti, destinata a far discutere. In un momento in cui tutti vogliono affollare le tribune, a loro è stato vietato.
Senza tifosi allo Zaccheria
L’Audace Cerignola non avrà il solito appoggio del suo pubblico nel derby contro il Foggia. Tramite i propri canali social, il club gialloblù ha annunciato che non saranno ammessi allo stadio persone residenti nel piccolo comune pugliese. Specificando che, invece, saranno in vendita biglietti per chi dovesse arrivare da altre zone della Puglia.
Una decisione che era nell’aria, visto che il match è molto sentito ed è considerato ad alto rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Quasi inevitabile, considerando la forte rivalità tra le due tifoserie, per uno dei derby più roventi di tutta la regione.