Foggia, club in mano all’ex Dubai | Pieni poteri in mano alla sua esperienza
Il club sembra aver trovato il profilo giusto per ricoprire il ruolo di ds.
Al termine di una stagione complicata, il club, dopo aver provveduto all’iscrizione al prossimo campionato, sta programmando il proprio futuro. Il primo tassello è rappresentato dalla ricerca di un nuovo direttore sportivo.
Aperti i casting all’interno del club. Su tutti spicca un profilo estremamente giovane con poche esperienze nel settore ma con grande esperienza in campo. Per diversi anni la figura cercata dal club ha giocato nella massima serie del campionato italiano.
Sono 170 le presenze in Serie A, conditi da 18 gol e 17 assist. Poi, appena terminata, la carriera sul campo – nel 14/15 – il classe 1983 ha studiato per divenire direttore sportivo e ciò si è concretizzato due anni dopo.
Nel 16/17 l’esordio nel settore ed è subito in una realtà professionistica. La sua avventura in quel caso terminò con una retrocessione e con la conseguente separazione. Ma fu solo il primo passo di una carriera che ora è pronta a vivere una nuova tappa.
La carriera del direttore sportivo
Dal campo di calcio alla scrivania alla ricerca di talenti. Dall’Italia, dove ha vissuto la maggior parte della propria carriera, sino a Dubai. Il profilo di cui stiamo parlando, oltre alle 170 presenze in Serie con Empoli, Ascoli, Lazio, Reggina, Cagliari e, soprattutto, Lazio, ha accumulato anche delle esperienze europee, come le 5 presenze in Europa League.
Durante la sua carriera si è sempre distinto per talento e tanta tecnica, caratteristiche che è riuscito a conservare anche durante l’esperienza dietro la scrivania. Adesso, dopo un periodo di riposo forzato, potrebbe tornare nuovamente in pista per scrivere altre grandi imprese.
Foggia, per il ruolo di Ds si pensa anche ad un ex Benevento: il profilo
Il Foggia, dopo una stagione piena di alti e bassi, inizia a pensare a le prossime mosse in vista della nuova stagione. Il club guidato dal presidente Nicola Canonico ha concluso l’ultimo campionato all’undicesimo posto, con 3 punti in meno rispetto all’ultimo posto utile per la partecipazione ai playoff.
La società rossonera, quindi, sta pensando a un progetto che possa ricreare l’entusiasmo nella tifoseria. Per il ruolo di DS, come detto, sarebbe spuntato anche il nome di Pasquale Foggia. L’ex DS del Benevento ha già ottenuto ottimi risultati in carriera e rappresenterebbe un colpo importante per le ambizioni del club pugliese.