Home » Follia in campionato: ha staccato la traversa dalla porta | Partita sospesa immediatamente

Follia in campionato: ha staccato la traversa dalla porta | Partita sospesa immediatamente

Taranto Iacovone CDC copertina

Lo stadio del Taranto - credit CDC - www.lacasadic.com

Incredibile quanto successo durante una match di Serie C, l’arbitro è stato costretto a sospendere la partita.

Durante una partita di calcio, si sa, possono spesso verificarsi diversi inconvenienti. Da invasioni a sospensioni causate dalle tensioni provenienti dalle tifoserie. Nell’ultimo turno di Serie C, tuttavia, si è verificato un episodio che ha sicuramente riportato la mente dei tanti appassionati a qualche anno fa.

Proprio il campionato di terza serie, per restare in tema di sospensione, è stato interessato da diverse vicende extracampo che hanno poi portato all’esclusione di Taranto e Turris.

Le due squadre, infatti, vivevano da ormai diversi mesi una situazione insostenibile a livello economico, che nel caso dei pugliesi aveva anche visto scendere in campo i ragazzi delle giovanili. Dopo il rinvio disposto dalla Lega di alcune gare che avrebbero dovuto giocare, ecco quindi la decisione di escludere entrambe dal campionato.

Nulla di tutto ciò, ovviamente, si è verificato nell’ultimo turno di campionato, ma l’episodio di cui si è resa protagonista la squadra di casa ha fatto sorridere.

Una sospensione…fortunata

Già, perché la sospensione decretata per qualche minuto ha poi portato fortuna alla squadra di casa. A fine gara si è infatti concretizzato il ritorno alla vittoria dopo qualche settimana d’astinenza che aveva fatto piombare il club in un circolo di match senza i tre punti. Appuntamento che mancava infatti dallo scorso 23 febbraio, a distanza di un mese esatto ecco di nuovo il sorriso e il terzo posto.

Una partita, contro una delle formazioni più difficili da affrontare in campionato, che si è poi sbloccata proprio dopo l’episodio incriminato. Nuovi sorrisi, e ambizioni, con un terzo posto nuovamente consolidato anche a causa delle caduta di una delle dirette concorrenti.

La sistemazione della porta in Torres-Rimini / screen
La sistemazione della porta in Torres-Rimini / screen

Torres-Rimini, si stacca la rete a inizio secondo tempo

La gara tra Torres e Rimini è stata sospesa per qualche minuto quando era iniziata da poco la ripresa. Mastinu infatti, nel tentativo di calciare verso la porta, ha involontariamente staccato la rete portando quindi il direttore di gara a richiedere l’ausilio dalle panchina.

Sistemazione trovata anche grazie all’aiuto di una scala, con la gara che è poi ripresa senza particolari problemi. Vittoriosi proprio i rossoblu, tornati a conquistare i tre punti dopo un mese d’astinenza.