Home » Follia in Serie C: sarà di 30.000 spettatori | Il Comune conferma: hanno fatto prima di Inter e Milan

Follia in Serie C: sarà di 30.000 spettatori | Il Comune conferma: hanno fatto prima di Inter e Milan

Stadio San Siro gdm

Lo stadio San Siro con una bandiera dell'Inter

Uno stadio interamente in legno? L’idea è più che possibile: le ultime sull’innovativo impianto al quale pensa un club di C.

Bilancio di fine anno in Lombardia, con il sindaco Sala che fa il punto sui traguardi futuri per Milano nel 2025. Per il numero uno della città del Duomo servono nuove regole, con i punti in primo piano che di fatto sono stati già individuati.

Materia urbanistica tra le priorità, compreso il nuovo stadio di San Siro. Per Sala idee chiare: “Chiudiamo prima dell’estate”, con Inter e Milan che restano alla finestra per tutti gli aggiornamenti del caso.

E ancora: “Entro la primavera sapremo di più”, ma prima per Milano e il suo sindaco c’è la sfida chiamata Olimpiadi 2026.

Nelle scorse settimane, sono arrivate anche le parole del presidente del Milan Scaroni.

Le parole di Scaroni

Così il numero uno del club rossonero: “Per noi San Siro è tornato il piano A, sui negoziati con il comune sono ottimista“.

Milan che intanto deve fare i conti anche con le questioni relativa al campo, e con l’inizio di una nuova era targata Conceicao dopo l’addio con Paulo Fonseca.

Assi di legno / screen

Trento, uno stadio interamente in legno

In casa Trento, stagione positiva a parte, si lavora anche guardando al futuro del club. Il nuovo stadio è molto più di una semplice idea, tanto che (notizia delle ultime ore) il governatore della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, sta spingendo sull’acceleratore per la realizzazione del nuovo impianto.

Come riportato dai colleghi del Corriere del Trentino, lo stanziamento di 45 milioni di euro è stato approvato dalla giunta provinciale: assegnata a Patrimonio del Trentino il compito di studiare le migliori soluzioni per la costruzione dell’impianto nell’area di San Vincenzo di Mattarello. Il Briamasco dunque potrebbe diventare presto solo un ricordo, in favore di una struttura moderna e funzionale interamente in legno.