Follia Ternana: bandito lo stadio per i tifosi | Non potranno sostenere la squadra
La Ternana viaggia sulle ali dell’entusiasmo: la sfida serrata contro il Pescara e il tifo rossoverde risponde presente
Mentre la stagione calcistica entra nella sua fase più delicata, quella di metà stagione dove si cominciano a trarre i primi bilanci e si ricalibrano gli obiettivi di inizio anno, la lotta alle primissime posizioni del campionato si fa sempre più serrata.
È vero, le distanze sono ancora corte ed è concesso qualche margine di errore, però la concorrenza è agguerrita e sarebbe meglio non lasciare niente al caso. L’obiettivo, se si vuole trionfare a fine anno, dovrà essere soltanto uno: vincere quante più partite possibili.
Sono queste le ambizioni di Pescara, Ternana e Virtus Entella, tutte separate da pochissimi punti all’interno del gruppo B di Serie C. Gli abruzzesi mantengono la leadership della classifica, ma il loro margine è stato ampiamente rosicchiato nelle ultime settimane.
Una serie di risultati non proprio positivi, come il pareggio contro l’Arezzo o la sconfitta nel derby contro il Pineto, hanno rovinato tutto quello di buono che era stato fatto finora dagli uomini di Silvio Baldini. Ed è proprio questa fase di impasse che lascia sognare la Ternana di Ignazio Abate.
Ora è lecito sognare
Sono ben 16 i risultati utili consecutivi degli umbri, che di fatto non perdono dal 23 agosto proprio contro il Pescara. La Ternana ha dimostrato di essere una squadra solita, compatta nel gruppo ma soprattutto capace di vincere e convincere in più di qualche occasione.
Basti pensare allo storico 8-0 conto il Legnago, oppure al 5-0 ottenuto contro la Lucchese. Quello rossoverde è inoltre, al momento, il miglior reparto realizzativo in Italia: superate anche l’Inter e l’Atalanta che, va detto, stanno viaggiando con qualche giornata di campionato in meno. In ogni caso, con statistiche di questo tipo, è impossibile non sognare in grande.
Ternana, biglietti esauriti in vista della Pianese
La Ternana e i suoi tifosi proseguono questa stagione sulle ali dell’entusiasmo. Dopo aver battuto nettamente per 3-0 il Milan Futuro nello scorso turno del Liberati, lo stesso presidente D’Alessandro aveva suonato la carica in conferenza post partita, prima sviando ogni tema riguardante il Pescara, e subito dopo rispondendo con un secco: “Pensiamo alla Pianese”.
Detto fatto, i sostenitori rossoverdi non se lo sono lasciati ripetere due volte ed è previsto un vero e proprio esodo in direzione Piancastagnaio. Stando a quanto comunicato dalla stessa Pianese, infatti: “I biglietti del settore ospiti dello stadio Comunale di Piancastagnaio per la partita tra Pianese e Ternana, in programma sabato 7 dicembre alle ore 15:00 e valida per il diciottesimo turno del Girone B di Serie C, sono esauriti“. Tutto sold out in appena un’ora dall’apertura delle prevendite: oltre 600 sostenitori della Ternana sono pronti alla trasferta toscana”.