Home » Fonseca avrà il suo Gullit: messa la mano al portafogli | Squadra risollevata dal suo arrivo

Fonseca avrà il suo Gullit: messa la mano al portafogli | Squadra risollevata dal suo arrivo

Curva Sud Milan copertina

La curva sud del Milan - credit AC MIlan

Il Milan ha chiuso un grande acquisto per il centrocampo. Le caratteristiche ricordano quelle di Ruud Gullit

Un acquisto che fa sognare, un colpo che lascia la sensazione di aver preso un giocatore che nell’immediato futuro possa rinforzare il centrocampo rossonero. Vista la negativa partenza della squadra di Fonseca in campionato, potrebbe rivelarsi un acquisto subito utile da poter schierare in campo.

La convinzione è quella di aver preso un centrocampista moderno, capace di fare entrambe le fasi. Forza fisica, visione di gioco e grande occupazione degli spazi lo rendono un calciatore che ha qualcosa di speciale. Di diverso. Un giocatore che farà presto innamorare tutti i tifosi milanisti.

Ricorda per caratteristiche, con le dovute proporzioni, un certo Ruud Gullit. L’olandese ha fatto la storia dello storico Milan di Arrigo Sacchi, insieme ai suoi connazionali Van Basten e Rijkaard. Una squadra fortissima che ha rivoluzionato l’intero modo di vedere e pensare il calcio, vincendo tutto quello che si poteva vincere.

Dopo tre giornate deludenti, dunque, il Milan è alla ricerca di riscatto. In questi casi, ogni episodio può essere decisivo per far scattare la scintilla giusta per riuscire ad invertire la rotta e iniziare a fare risultati importanti.

 

Milan, ecco il centrocampista che serviva

Con l’infortunio di Ismael Bennacer e qualche certezza in meno rispetto alla scorsa stagione, il Milan potrebbe far giocare sin da subito il suo nuovo ‘tuttocampista’. Nel calcio di oggi, il centrocampo è fondamentale per riuscire a garantire equilibrio e i giusti fraseggi in campo.

Per questo, Fonseca potrebbe scegliere di cambiare qualcosa. Servono coraggio, determinazione e anche un pizzico di follia. Il Milan è pronto ad abbracciare l’erede di Ruud Gullit.

vos ajax imago copertina
Silvano Vos con la maglia dell’Ajax

Silvano Vos è un nuovo giocatore del Milan

Classe 2005, nazionale olandese e scuola Ajax. Silvano Vos è un nuovo giocatore del Milan, arriva dal club olandese per circa 3 milioni di euro. Un investimento importante che fa capire quanto la società rossonera punti su questo calciatore.

Con il Milan Futuro, Vos ha già avuto modo di farsi vedere all’opera lasciando avversari e non solo, a bocca aperta. Un talento cristallino che bisogna solo far sbocciare nel miglior modo possibile. La strada è tracciata, le caratteristiche sono quelle giuste. E tra il Milan e i centrocampisti olandesi c’è sempre stato un grande feeling..