Home » Fonseca in un bagno di sudore: l’accusa è gravissima | Coinvolto anche Theo Hernandez

Fonseca in un bagno di sudore: l’accusa è gravissima | Coinvolto anche Theo Hernandez

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

Suda freddo Paulo Fonseca: attesa per le sorti di Theo Hernandez, squalificato in vista della partita contro il Napoli

Caos nella 9a giornata di Serie A. Mentre tutti gli occhi sono puntati sull’attesissimo derby d’Italia fra Juventus e Inter, match che svelerà la reale antagonista del Napoli in questa stagione, a Bologna non si disputerà la sfida tra la squadra di Italiano e il Milan.

A causa del maltempo infatti, il capoluogo emiliano e tutta la regione sono nuovamente in ginocchio: il calcio passa così in secondo piano, per lasciare spazio a cose decisamente più importanti per la sicurezza di migliaia di persone.

Guai in vista quindi per Paulo Fonseca, che in campionato sta avendo risultati piuttosto altalenanti e non è affatto aiutato dal calendario di ottobre. Dopo la prima vittoria in Champions contro il Club Brugge, i rossoneri dunque saranno di scena a San Siro contro il Napoli. Poi giocheranno a Monza prima del big match contro il Real Madrid.

A rischio le presenze di due big: entrambi avrebbero dovuto scontare le rispettive squalifiche contro il Bologna di Italiano ma, dato il rinvio, salteranno l’incontro con il Napoli.

Bologna-Milan non si gioca: la motivazione

Nelle ultime ore la città di Bologna e l’intera Emilia-Romagna sono state bersagliate dal maltempo. Siamo tornati a vedere quelle immagini che solamente qualche mese fa avevano commosso l’intera penisola: strade che diventano fiumi, case sommerse e macchine abbandonate come giocattoli da un bambino.

La partita per questo non è una priorità e per questo si è deciso di rinviare la gara a data da destinarsi. In questo senso si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Oddi-Theo-Hernandez-Milan

Milan, Hernandez e Reijnders saltano il Napoli

Con l’ufficialità del rinvio di Bologna-Milan, arriva anche la certezza che Theo Hernandez e Tijani Reijnders sconteranno le loro rispettive squalifiche contro il Napoli. Il terzino francese era stato sanzionato per 2 giornate dopo le proteste al termine del match contro la Fiorentina.

L’olandese ha invece lasciato in inferiorità numerica la sua squadra dopo appena mezz’ora di Milan-Udinese per fallo da ultimo uomo. Fonseca che dovrà dunque fare a meno di due pedine importantissime del suo scacchiere, nella gara contro la squadra di Conte che, non solo al momento è la capolista della Serie A, ma è anche una delle squadre più in forma dell’intero campionato.