Fonseca infuriato nero, ambulanza evitata per un soffio | Si è fatto davvero male
Il Milan perde un giocatore importante. Ha rimediato un bruttissimo infortunio ed è stato costretto ad abbandonare il campo.
In casa Milan prosegue il difficile rapporto tra giocatori e infermeria. Nelle scorse stagioni, i rossoneri hanno dovuto fronteggiare più volte dei match cruciali facendo i conti con grandi assenze.
Un problema decisamente importante, che ha fatto storcere il naso anche ai tifosi. Il Milan è stato tra le squadre che più a dovuto fare i conti con il fattore infortuni negli ultimi anni. Questo ha portato la società a compiere delle riflessioni.
Durante la stagione 2020-2021, ad esempio, l’assenza dei giocatori principali per problemi fisici ha causato grandi difficoltà alla squadra di Stefano Pioli nei momenti cruciali della Serie A e dell’Europa League.
Anche nelle stagioni successive, i rossoneri hanno registrato numerosi stop, tra cui quelli di Ibrahimovic e Bennacer, con infortuni muscolari frequenti che hanno messo a dura prova la continuità e il rendimento della squadra .
Il calvario rossonero
Nei primi mesi della stagione 2023-2024 il Milan ha già registrato oltre 20 infortuni. La situazione ha spinto il club a riflettere su possibili cause come l’accumulo di partite e lo stress fisico a cui sono sottoposti i giocatori, pur senza spiegazioni precise. Questo schema di frequenti infortuni ha portato a preoccupazioni sulla preparazione atletica e sulla gestione dei carichi fisici.
Con l’arrivo di Fonseca la situazione sembra essere migliorata, anche se i rossoneri sono alle prese con problemi altrettanto importanti, come la costanza di rendimento, che si sta faticando a trovare in questo avvio di stagione.
Bartesaghi out per infortunio
Fonseca non riceve buone nuove dal Milan Futuro. Nell’ultima gara contro l’Arezzo, Bartesaghi ha rimediato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio. Il difensore classe 2005 ha subito un colpo al 35′, che lo ha obbligato ad abbandonare il campo pochi minuti dopo. Una grande batosta per la formazione sperimentale rossonera, che perde uno dei suoi pilastri difensivi.
Una brutta notizia anche per Fonseca, che ha puntato molto sul giovane calciatore, convocandolo spesso in prima squadra e gettandolo più nella mischia. Adesso il Milan dovrà rinunciare a uno dei suoi talenti, che si era fin qui rivelato importante.